Bocce – Gabriele Quattrociocchi e Fabio Iafrate del c.b. Renato Olsaretti di Castelliri si aggiudicano il trofeo San Gerardo

Condividi la notizia!

Si sono spenti i riflettori sulla gara Regionale del 7 Marzo 2021 organizzata dalla bocciofila San Gerardo di Frosinone, presieduta da Domenico Daniele. L’emergenza Covid 19 non ha impedito agli organizzatori e al Comitato Regionale di ricominciare a giocare, sebbene con misure di sicurezza straordinarie. Dopo la sospensione delle gare causata dalla pandemia, gli atleti e le Società che hanno garantito massima tutela sanitaria (porte chiuse per gli spettatori, impianti sanificati, guanti e mascherine per gli Arbitri, ecc..), sono tornati sulle corsie di gioco. Ai nastri di partenza si sono presentati domenica mattina, ore: 09.00, settanta formazioni di coppia ( 4 di cat.A; 3 di cat. B; 2 di cat. C) provenienti dalle Regioni Lazio, Campania e Lombardia. Avvincente la finalissima tra le due formazioni ciociare giunte in finale, da una parte la coppia della bocciofila di N.C.D.A. Capitino con il big del boccismo nazionale Luigi Coppola e Luigi di Ruscio e dall’altra i vincitori con il giovanissimo Gabriele Quattrociocchi, una realtà Regionale nel mondo delle bocce, in coppia con Fabio Iafrate (tra qualche anno: “la storia racconta…) aggiudicandosi il Trofeo San Gerardo con il punteggio di 12 a 5. Terzo posto alla coppia Carmine Tamburrini e Luigi Mollicone (ben tornati) della Bocciofila di Casalvieri; quarto posto alla coppia Luca Casinelli e Pier Luigi Dell’Organo della società C.B. Renato Olsaretti-Castelliri.

Ha diretto la gara l’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli coadiuvato dagli Arbitri di Società Antonio Antonucci e Domenico Daniele. Hanno presenziato la premiazione il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con il Tecnico Marco De Luca. Prossimo appuntamento boccistico il 18 Aprile 2021 con una gara Regionale a Coppia per le categorie A/B/C/D organizzata dalla Bocciofila di Casalvieri. Naturalmente, in Regione, sono previste gare organizzate negli altri Comitati Provinciali. Si è svolta Sabato 6 Marzo, la 7° giornata del campionato di serie A della Raffa, stagione 2021.
I minalesi di MP Filtri Caccialanza hanno vinto con autorità, a Isola Del Liri, contro la N.C.D.A di CAPITINO per 7 a 1. Risultato pesante, subito in casa, che dovrà far riflettere, per il futuro, il Mister Gianluca Venditti. Prossimo turno 20 Marzo 2021 N.C.D.A CAPITINO vs ASD ENRICO MILLO (Salerno).

Marco De Luca

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE