giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Accusato di indirizzare pazienti in una palestra fisioterapica per interesse...

Frosinone – Accusato di indirizzare pazienti in una palestra fisioterapica per interesse e di diffamare le altre: ortopedico a giudizio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Diffamava stimati professionisti per canalizzare i pazienti nella palestra dove deteneva quote intestate alla madre. Sotto processo è finito un ortopedico di Frosinone che dovrà rispondere dei reati di diffamazione e minacce.

“La rovineranno a vita in quello studio”, “quello non ha la laurea, è pericolosissimo andare lì”, “ora le dico io dove deve andare…”, “sono ladri, sporchi e delinquenti”. E ancora: “disdica subito se vuole continuare a camminare e vada solo dove le indico io”. Sarebbero solo alcune delle frasi finite al centro di una vicenda giudiziaria che ora lo vede coinvolto. Sempre stando all’accusa, tali affermazioni venivano proferite mentre il paziente veniva visitato in ospedale o presso il proprio studio privato.

- Pubblicità -

Coloro che intendevano farsi trattare da fisioterapisti ed osteopati scelti grazie a passaparola con altri pazienti conosciuti, sarebbero stati letteralmente terrorizzati fino ad essere fortemente condizionati nella libera scelta. E, successivamente alla campagna diffamatoria, veniva puntualmente consigliata la stessa palestra di Frosinone. In visura alla Camera di Commercio sono risultati come proprietari di tale palestra, tra gli altri, numerose donne, tutte madri o mogli di medici del capoluogo, tra cui quella dell’ortopedico finito alla sbarra.

Questo modus operandi, sempre secondo le accuse, avrebbe tagliato di netto le gambe al talento ed alla meritocrazia che dovrebbero regnare sovrane in un settore nobile come quello medico-sanitario. Tale perpetrata scorrettezza avrebbe così permesso di ottenere un enorme business. Le cose, però, non sono andate secondo i piani, poiché il senso civico ha portato qualcuno a sporgere denuncia. E, sempre all’epoca dei fatti, anche il presidente dell’Ordine dei Medici ammonì verbalmente l’ortopedico.

- Pubblicità -

La vicenda verrà dibattuta davanti ai giudici del Tribunale di Frosinone il prossimo 26 aprile. A curare gli interessi della parte offesa l’avvocato Tony Ceccarelli, mentre l’imputato è difeso da Natalino Guerrucci.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rapina e furto con strappo: in carcere fino al 2027

I Carabinieri della  Stazione di Cassino  (FR) hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24