venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaBattaglini (Anci Giovani): "L'artista Fratarcangeli insegnerà a pseudo vip asini cos'è veramente...

Battaglini (Anci Giovani): “L’artista Fratarcangeli insegnerà a pseudo vip asini cos’è veramente la Ciociaria”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Alle infelici battute di asini travestiti da pseudo giornalisti e pseudo vip, la Ciociaria risponde con le azioni concrete della migliore gioventù. Nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante, sarà proprio un nostro conterraneo, l’artista Matteo Fratarcangeli, a toccare 100 borghi italiani nei quali si esibirà recitando i canti della più famosa opera letteraria, la Divina Commedia. Un vanto per la nostra provincia, considerando che Matteo è un cittadino di Ripi e che quindi toccherà anche alcuni comuni del nostro territorio tra cui, ovviamente, Patrica”. L’intervento a gamba tesa del vicepresidente nazionale di Anci Giovani e consigliere comunale di Patrica, Samuel Battaglini, dopo le querelle nazionali che hanno sollevato un polverone a causa delle offese rivolte alla Ciociaria da parte di un giornalista di un quotidiano nazionale e di un’ex concorrente del Grande Fratello.

“Il “percorso dantesco” di Fratarcangeli – spiega Battaglini – ha un’enorme valenza sociale ed identitaria; Dante è il Padre nobile della lingua italiana, figlio di una nazione fatta di borghi, culla della civiltà europea, la cui cultura millenaria si rispecchia nei nostri campanili ed è significativo che un progetto di respiro nazionale così ambizioso sia stato partorito da un nostro conterraneo. L’attore Fratarcangeli, attraverso la sua arte, toccherà comuni come Corleone, Scampia ed Amatrice, a testimonianza che la cultura rappresenta, in gran parte dei casi, un volano per il riscatto e la rinascita, specialmente in questo particolare momento che potrebbe essere appunto paragonato ad un girone infernale. A Matteo – conclide – non possiamo che augurare “buon viaggio”, sicuro che rappresenterà al meglio la nostra “ciociarità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24