Paliano, un anno di Servizio Civile: i saluti del sindaco Alfieri e dell’assessore Marucci

Condividi la notizia!

Il sindaco Domenico Alfieri e l’assessore Simone Marucci, questa mattina hanno salutato i volontari del Servizio Civile che sono giunti alla fine dell’anno di servizio.

Il progetto

Sei giovani che hanno partecipato al progetto Supinabiente e che hanno dovuto vivere il servizio civile nel difficile periodo dell’emergenza Covid. Nonostante ciò però hanno dimostrato grande flessibilità e capacità di adattamento rispetto a tutti i compiti che sono stati loro affidati.

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Domenico Alfieri dichiara: «È stato un anno bellissimo che purtroppo oggi termina. Un anno che ci ha arricchito. I miei complimenti a questi ragazzi per la serietà e la competenza e perché hanno avuto le capacità e la grande volontà di spendersi in prima persona adeguandosi alle necessità del momento e diventando un aiuto concreto alla macchina amministrativa comunale. Spero che per loro sia stata una importante esperienza formativa civica e sociale, un’opportunità considerevole rispetto alle prospettive del loro futuro. Un grande ringraziamento dunque a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli uffici comunali».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".