Upi Lazio – Pompeo: «Con il ministro Boccia un lavoro di squadra nel momento più difficile»

Condividi la notizia!

Una lettera di sincero apprezzamento e grande stima quella che l’onorevole Francesco Boccia, ministro uscente per gli Affari regionali e le Autonomie, ha inviato ai presidenti delle Province, ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto soprattutto in questi mesi di emergenza sanitaria, partecipando a numerosi tavoli  e cabine di regia.

Parole di elogio e di affetto nei confronti degli amministratori alle quali il presidente di Upi Lazio e della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, risponde ringraziando a sua volta il ministro per il costante supporto nell’azione di valorizzazione delle Province.

Pompeo: «L’auspicio è che il nuovo governo valorizzi il grande lavoro delle province»

«Ringrazio l’onorevole Francesco Boccia, – ha sottolineato Pompeo – con il quale ho avuto il piacere di lavorare costantemente nella Conferenza unificata, per le parole di sentito apprezzamento nei confronti dei presidenti delle Province e per la lunga e proficua sinergia messa in campo in numerosi tavoli tecnici e riunioni operative, soprattutto in questo anno di grande difficoltà per il nostro Paese e di intenso impegno amministrativo per gli enti locali. Non posso non sottolineare il rapporto di stima e collaborazione che con il ministro abbiamo avuto sempre nell’interesse esclusivo dei territori. L’auspicio è che anche il suo successore, nella persona dell’onorevole Gelmini, prosegua nel solco già tracciato, sostenga l’impegno e l’azione costanti delle Province, che sempre di più si confermano enti di prossimità e raccordo tra le Amministrazioni locali e il Governo centrale. Il nostro lavoro continuerà ad essere improntato sulla massima collaborazione nell’ottica della giusta rappresentanza dei territori e delle comunità, alle cui esigenze diamo quotidianamente voce nel dialogo con Regioni e Governo centrale».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".