Frosinone, “Solidiamo”: proroga attivazione card per gli studenti

Condividi la notizia!

A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’Amministrazione Ottaviani ha prorogato la data di attivazione della card prepagata da spendere nelle agenzie 3i Travel, Spaziani viaggi, Benedetti viaggi e crociere, Lepintours & Marocco, Elpica viaggi, ricevuta dai destinatari dei premi previsti dall’edizione 2020 di “Solidiamo”, al prossimo 31 maggio.

Il progetto

Il progetto, nato nel 2012 per iniziativa del sindaco Nicola Ottaviani, prevede l’erogazione di borse di studio e premi in favore degli alunni più meritevoli, valutati sotto il profilo dell’impegno e del reddito familiare, delle Scuole Medie e Superiori di Frosinone grazie a un fondo costituito mediante il taglio del 50% delle indennità di funzione di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali.

Le novità dell’ultima edizione

Nel corso dell’ultima edizione hanno ricevuto il riconoscimento, complessivamente, 1030 ragazze e ragazzi; a 330 è stata assegnata la borsa di studio in denaro, mentre 700 hanno ricevuto un premio, un voucher da spendere nei settori della cultura (nelle librerie Ubik e Mondadori bookstore di Frosinone) e tempo libero (con le card prepagate da utilizzare nelle agenzie di viaggio). In particolare, la data entro la quale è possibile utilizzare il buono nelle librerie è fissata al 15 marzo.

La proroga dell’attivazione della card per gli studenti

Viste le restrizioni riguardanti, specificatamente, la possibilità di effettuare spostamenti, è stata quindi prorogata l’attivazione (senza l’obbligo, cioè, di procedere alla prenotazione) della card prepagata presso 3i Travel, Spaziani viaggi, Benedetti viaggi e crociere, Lepintours & Marocco, Elpica viaggi, al 31 maggio 2021.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".