giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, Maiuri: progetto esecutivo per la nuova palestra

Frosinone, Maiuri: progetto esecutivo per la nuova palestra

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con la firma del contratto avvenuta tra il Comune di Frosinone e i progettisti si è avviata l’ultima fase prima dell’inizio dell’intervento di ristrutturazione della palestra della scuola primaria “Amedeo Maiuri”: la società di ingegneria, come da legge, ha trenta giorni per provvedere alla redazione del progetto esecutivo.

L’intervento

L’istituto con sede in viale Tevere sarà, infatti, dotato di una palestra nuova, per consentire l’esercizio della pratica sportiva in loco ai numerosi studenti che frequentano il plesso scolastico, in totale sicurezza.

L’Amministrazione Ottaviani, dopo aver inoltrato diverse richieste di finanziamento mediante l’assessorato ai Lavori pubblici e Manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, ha ottenuto un contributo di un milione di euro circa per la struttura deputata all’attività fisica dei piccoli alunni, che potrà ospitare, in futuro, anche nuove attività didattiche ed extra-didattiche, di carattere ludico e ricreativo.

- Pubblicità -

La riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico

L’Amministrazione Ottaviani sta proseguendo, dunque, nella riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale, su cui sono stati investiti, nel corso degli ultimi anni, oltre due milioni di euro tra manutenzioni ordinarie ed interventi di natura straordinaria, sia sotto il profilo della staticità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi.

Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire, anche attraverso gli oneri concessori e gli altri introiti generati dalle attività amministrative dell’ufficio urbanistica, vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di interesse collettivo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24