Volley – Assitec Saluspro è arrivato il nuovo coach Alessandro Della Balda

Condividi la notizia!

Alessandro Della Balda è il nuovo coach dell’Assitec Saluspro Sant’Elia Fiumerapido team di B1


Classe 1963, Della Balda ha ricoperto, fino a dicembre, il ruolo di allenatore della Conad Alsenese in B1. Mentre nella stagione 2019-2020 è stato vice di Alessandro Beltrami sulla panchina di A2 femminile a Montecchio prima di trasferirsi  a novembre alla guida da primo allenatore della formazione abruzzese Virtus Orsogna, militante sempre nel campionato nazionale serie B1 femminile. 

La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2005 nella sua San Marino, conquistando la promozione dalla C alla B2, ripetendosi poi (e allenando dodici mesi dopo) nel femminile a Gabicce. Poi una serie di esperienze in tutta Italia toccando Benevento, Ugento, San Giustino e San Michele Firenze, mentre tre stagioni fa si è fatto apprezzare in terra piacentina guidando il Cadeo (under 16, under 18 e serie D), formazione del progetto Ardavolley. Nel curriculum, anche una collaborazione con il Club Italia guidato all’epoca da Marco Mencarelli. 

L’Assitec Saluspro farà il suo esordio per la stagione 2020/2021 nel campionato nazionale di pallavolo femminile serie B1, sabato 23 Gennaio contro Volleyró Casal de Pazzi.
La regular season, infatti, prenderà il via 23 e 24 gennaio e si concluderà il 28 marzo 2021.
I gironi di Serie B, prima composti da 12 squadre, sono stati divisi e ciascuno di questi ha formato due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è stato quellotunes di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. L’Assitec fa parte del raggruppamento D2 insieme a Lucky Wind Trevi, Connetti.it Chieti, Icom C88 Cisterna di Latina, VOLLEYRÒ Casal de Pazzi e Tenaglia Altino Volley Chieti.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE