Fabrizio Cretaro (M5S) si dimette da consigliere comunale

Condividi la notizia!

La notizia politica di fine anno tra le fila delle minoranze fresca fresca di giornata. Al suo posto subentra Gianluca Primi, primo dei non eletti, attivista e creatore del Movimento a Veroli

di Egidio Cerelli

Fabrizio Cretaro da detto ‘stop’. Ha presentato infatti le dimissioni da consigliere comunale lasciando il testimone a Gianluca Primi, il primo dei non eletti del Movimento 5 Stelle. Lo ha fatto con un comunicato inviato al presidente del Consiglio ed agli organi competenti previsti dal regolamento e dallo statuto del Consiglio Comunale. Abbiamo tentato più volte di metterci in contatto con colui che fu candidato a sindaco con la lista del M5S , ma il suo cellulare squilla e poi scatta… irraggiungibile. Vedremo se ci riusciremo nei prossimi giorni.

Una piccola curiosità

Avevamo da poco compilato le pagelle degli amministratori e per lui avevamo scritto di un dubbio amletico così come giorni fa quando ci chiedemmo… ”il Fabrizio Cretaro sta ancora seduto con la minoranza concordando con altri colleghi il suo atteggiamento di politico di opposizione o sta facendo movimenti per entrare in maggioranza?” Tale dubbio in parte è stato dipanato con il comunicato che vi proponiamo anche se lui scrive che le sue dimissioni sono da inserirsi in quella frase trita e ritrita di chi se ne va… ’per motivi personali’

Ecco il testo del comunicato

“Nella giornata di oggi 22 Dicembre 2020 ho presentato le mie dimissioni come Consigliere Comunale di Veroli, l’ho fatto dopo aver riflettuto per diverso tempo ed aver maturato la consapevolezza che questa sia la scelta migliore per fare in modo che l’azione del Movimento 5 Stelle a Veroli sia ancora più forte di quanto non sia stata sino ad ora. Ho sempre dato il 120% nella mia azione ma ora per motivi personali questo non sarà più possibile, quindi per senso di responsabilità ho deciso di fare un passo di lato e lasciare il posto a chi come me potrà dare il massimo per poter raggiungere gli obiettivi per cui i cittadini ci hanno votato e dato fiducia. Faccio per questo i miei più sinceri auguri al mio amico e futuro consigliere Gianluca Primi per la sua nuova avventura sicuro che saprà non solo eguagliarmi nei risultati ma persino superarmi. Per quanto mi riguarda io rimarrò comunque attivo all’interno del Movimento 5 Stelle Veroli e metterò a disposizione del gruppo, come ho sempre fatto, tutte le mie competenze.
Uniti con i cittadini per il bene di Veroli!!! ”.


Siamo curiosi di vedere quali saranno le vere cause di tale marcia indietro. Anche se l’uccellino ci conferma che il suo modus operandi non era in sintonia con le ‘pretese’ del Movimento. Per ora in bocca al lupo e tanti auguri al neo consigliere Gianluca Primi.

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.