Efficientamento energetico degli edifici: Provincia e Apef presentano il bando per i contributi ai Comuni

Condividi la notizia!

Cinquecentomila euro da destinare ai Comuni per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti che utilizzano generatori di calore a condensazione. Sono le risorse previste nel nuovo bando pubblico, redatto dall’Apef (Agenzia provinciale per l’energia Frosinone), che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì 1° dicembre 2020, alle ore 12, in modalità telematica.

antonio pompeo
Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

Dalla sede di palazzo Jacobucci, infatti, saranno collegati in videoconferenza il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo; il general manager di Apef, Fabio De Angelis e il consigliere provinciale delegato all’Ambiente, Vincenzo Savo, che illustreranno i contenuti del bando rivolto ai Comuni della provincia.

Saranno illustrati tempi e modalità di erogazione

Si tratta di contributi che saranno erogati ai Comuni, su richiesta, per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici attualmente serviti da impianti di climatizzazione vecchi e inquinanti, che potranno essere sostituiti con quelli di nuova generazione a basso impatto ambientale.

fabio de angelis
Il gm di Apef Fabio De Angelis

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati tempi, modalità e specificate le opere finanziabili. Il bando completo sarà poi pubblicato sul sito di Apef.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE