Pontecorvo, riattivato il servizio “Volontari Covid”

Condividi la notizia!

Il Comune di Pontecorvo ha riattivato il servizio “Volontari Covid”.

Un servizio di volontariato gestito dal gruppo di Protezione civile comunale

Si tratta di un servizio di volontariato gestito dal gruppo di Protezione civile comunale in piena collaborazione con il sindaco Anselmo Rotondo e con il vicesindaco Nadia Belli, già sperimentato nel corso della prima ondata della pandemia che c’è stata la scorsa primavera.

Ecco il numero di emergenza

Si potrà contattare il numero telefonico 350-5974740 per avere ogni informazione.

Il commento del vicesindaco Nadia Belli

«Vista la nuova emergenza Covid-19 e constatata l’impossibilità di molti cittadini colpiti a far fronte alle normali attività quotidiane come: spesa, farmaci ed altre primarie attività attinenti alle persone e alle famiglie il gruppo della prenotazione civile è a disposizione della cittadinanza. Grazie a quanti hanno aderito» ha spiegato il vicesindaco di Pontecorvo, Nadia Belli.

Le parole del sindaco Anselmo Rotondo

«Unitamente al vicesindaco Nadia Belli, che ringrazio per l’impegno quotidiano che mette nell’attività amministrativa, abbiamo condiviso l’idea di riattivare il servizio dei Volontari Covid, un servizio già ampiamente testato nella prima ondata della pandemia, quando decine di famiglie isolate a causa del lockdown, furono assistite quotidianamente. Ringrazio uno ad uno i volontari che hanno deciso di riprendere il servizio di volontariato anche in vista del periodo natalizio» ha aggiunto il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".