domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAtina – “Una serata in Jazz”: domani sera l’appuntamento con Emilia Zamuner

Atina – “Una serata in Jazz”: domani sera l’appuntamento con Emilia Zamuner

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato 5 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Marconi ad Atina, una speciale serata organizzata dall’Atina Jazz Festival, che avrà come protagonisti Emilia Zamuner e il chitarrista e musicista salernitano, Bruno Tescione.

Il Jazz incontra la Canzone

Il “DUO” proporrà canzoni del repertorio italiano, standard oltre a brani originali, che permetteranno agli amanti del Jazz e della tradizione jazzistica di scoprire cosa accade quando il Jazz incontra la Canzone o viceversa.

Nonostante le difficoltà di quest’anno che, a causa del Covid, ha imposto un ridimensionamento di tutti gli eventi, Atina Jazz non si è arresa e ancora una volta continua a proporre serate di grande musica nel cuore della Val di Comino.

Napoletana, 27 anni di età, Emilia Zamuner, da molti viene definita come la “Ella Fitzgerald napoletana”, è già diventata, nonostante la giovane età, una delle più amate e apprezzate cantanti del panorama jazzistico italico oltre che internazionale.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è stata protagonista di innumerevoli progetti musicali a livello nazionale. Si esibisce in tutt’Italia e all’estero, collaborando con musicisti del calibro Furio di Castri, Emanuele Cisi, Elisabetta Serio, Massimo Manzi, Piero Frassi, Pietro Condorelli fino all’attuale duo con Massimo Moriconi.

- Pubblicità -

L’evento “Una serata in Jazz”

In occasione della “Serata in Jazz” l’artista napoletana sarà accompagnata da Bruno Tescione, chitarrista e docente di musica, un artista versatile e sempre pronto ad intraprendere nuovi percorsi e nuovi progetti formativi musicali.

L’evento si inserisce nell’ambito del Festival Atina Jazz, diretto dall’Avvocato Danilo Bartolomucci e affidato alla Direzione Artistica del dottor Leonardo Manzari ed è realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24