Serie B, la classifica della ripartenza: Cittadella en plein, Frosinone unica a non segnare

Condividi la notizia!

Il campionato cadetto è ormai ripartito da tre giornate, con la quarta che si disputerà tra due giorni. La ripartenza dopo lo stop forzato causa Covid-19 ha consegnato al Benevento le chiavi della Serie A, conquistata matematicamente lunedì sera, mentre per l’altra posizione che vale la promozione diretta è sempre più bagarre. Lo stop e la conseguente ripartenza hanno un po’ mischiato le carte, con compagini come Crotone e Frosinone che faticano a trovare il giusto ritmo.

È una situazione ovviamente nuova e ogni squadra ha scelto una preparazione diversa per affrontare al meglio queste ultime giornate. C’è chi ha scelto una strategia più aggressiva, partendo subito forte e magari concedere qualcosa nel finale e chi magari è partito più cauto per arrivare meglio al traguardo. Ma, come detto, è una situazione nuova e quindi è impossibile capire chi ha adottato la strategia migliore per arrivare al proprio obiettivo. È come quando in una gara di Formula Uno comincia a piovere con il cielo parzialmente sereno. C’è chi azzarda le gomme da bagnato, chi le intermedie e chi mantiene le asciutte. È impossibile capire chi ha fatto la scelta migliore fino alla fine della corsa.

Ad oggi a trarre vantaggio dalla ripartenza è senza dubbio il Cittadella che ha fatto bottino pieno nelle ultime tre. Chi invece sta soffrendo e non poco questa anomala situazione è il Frosinone che ha conquistato un solo punto dalla ripartenza, senza nemmeno segnare. Questa la classifica delle tre partite dopo la ripartenza:

Cittadella 9 punti, 6 gol fatti, 0 subiti

Benevento 7 punti, 2 gol fatti, 0 subiti

Cosenza 7 punti, 6 gol fatti, 3 subiti

Pisa 7 punti, 5 gol fatti, 3 subiti

Venezia 7 punti, 4 gol fatti, 1 subito

Spezia 6 punti, 6 gol fatti, 3 subiti

Trapani 5 punti, 5 gol fatti, 2 subiti

Pescara 4 punti, 5 gol fatti, 4 subiti

Chievo 4 punti, 4 gol fatti, 3 subiti

Pordenone 4 punti, 2 gol fatti, 3 subiti

Perugia 4 punti, 1 gol fatto, 2 subiti

Crotone 3 punti,  2 gol fatti, 2 subiti

Virtus Entella 3 punti, 2 gol fatti, 4 subiti

Livorno 3 punti,  3 gol fatti, 6 subiti

Salernitana 2 punti, 4 gol fatti, 5 subiti

Empoli 2 punti, 1 gol fatto, 2 subiti

Ascoli 1 punto, 2 gol fatti, 4 subiti

Cremonese 1 punto, 3 gol fatti, 6 subiti

Frosinone 1 punto, 0 gol fatti, 4 subiti

Juve Stabia 0 punti, 3 gol fatti, 7 subiti

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *