Filettino – Battaglini (Anci): “Ho chiesto a Poste studio fattibilità per il Postamat”

Condividi la notizia!

“Nelle scorse settimane, parlando con il Consigliere Piacentini, mi è stato chiesto di provare tramite Anci ad avere un canale diretto con Poste Italiane, per provare a far installare uno sportello Postamat a Filettino. Oggi – spiega il vicepresidente nazionale di Anci Giovani – mi hanno comunicato che inizieranno lo studio di fattibilità e nel caso prenderanno contatti ufficiali con il Comune per iniziare l’iter burocratico che, speriamo, porterà ad offrire un servizio fondamentale per la comunità filettinese e per i turisti che scelgono Filettino come meta”.

“La richiesta è in linea con i principi della sinergia tra Anci e Poste, che mira a garantire i servizi essenziali ai piccoli comuni che, con lo spopolamento, rischiano di guardare al futuro con grosse difficoltà. Proprio nelle scorse ore ho letto di una raccolta firme online promossa dalla minoranza, alla quale ho aderito con piacere, ma è chiaro che non è certamente quella la strada per arrivare alla soluzione del problema che, in certi casi, passa attraverso rapporti istituzionali. Da turista che ha deciso di avere casa a Filettino – conclude Battaglini –  cerco, anche nel mio interesse, di rendermi utile alla crescita del territorio, indipendentemente dalle questioni politiche”.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE