martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCultura“Frosinone tra realtà virtuale e reali virtù”, sabato 30 visita in Piazza...

“Frosinone tra realtà virtuale e reali virtù”, sabato 30 visita in Piazza della Libertà

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato 30 maggio nuovo appuntamento con il progetto “Frosinone tra realtà virtuale e reali virtù”, iniziativa realizzata dall’Amministrazione Ottaviani mediante l’assessorato al Centro storico, coordinato da Rossella Testa, nell’ambito degli interventi del Piano di Gestione “Frosinone Alta”.

Con la collaborazione della Pro Loco, da qualche settimana sta avendo luogo la trasmissione di visite guidate virtuali e di letture di antichi brani sulla storia della città di Frosinone, mediante dirette su canali social e istituzionali.

- Pubblicità -

Dopo il Campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa Abbaziale di San Benedetto, sabato 30 sarà la volta di Piazza della Libertà, Piazzale Vittorio Veneto e l’Edicola della Madonna del Buon Consiglio. Appuntamento, come sempre, in diretta streaming su www.comune.frosinone.it e sulla pagina Facebook “Pro Loco di Frosinone”, a partire dalle ore 19.

La chiusura dell’iniziativa ci sarà il 20 giugno prossimo, in occasione della Festa dei Patroni Silverio e Ormisda, con la visita guidata della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

- Pubblicità -
L'assessore Rossella Testa
L’assessore Rossella Testa

Grazie al successo di pubblico, proseguono così le iniziative del Piano di Gestione: tra gli obiettivi perseguiti dall’amministrazione Ottaviani, infatti, appaiono la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, con l’istituzionalizzazione di alcune ricorrenze importanti per la storia della nostra città, e l’implementazione degli interventi di marketing, sia per la promozione del territorio a fini turistici, sia rivolti allo sviluppo di attività economiche ed imprenditoriali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24