venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi abbraccia l’eccellenza: Cialone Tour Spa è il nuovo gestore del trasporto...

Fiuggi abbraccia l’eccellenza: Cialone Tour Spa è il nuovo gestore del trasporto pubblico locale e scuolabus

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito della gara che ha visto l’aggiudicazione dei servizi Tpl e scuolabus di Fiuggi. Cialone tour Spa – spiegano il sindaco Alioska Baccarini e il consigliere delegato ai trasporti Marco Paris –  è garanzia di affidabilità, solidità e qualità. D’altronde è la storia di questa realtà imprenditoriale a darne dovuta certificazione. Interessanti i programmi di sviluppo del trasporto integrato, in virtù dell’indubbia competenza maturata con decenni di esperienza in campo nazionale e internazionale”.

Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini

L’intervento

Entrando nel merito dell’operazione di affidamento, il sindaco Baccarini e il consigliere Paris aggiungono: “I servizi saranno svolti con autobus classe ambientale euro 6 con bassissimo impatto ambientale, dotati di pedana per disabili e defibrillatore a bordo. Verranno a breve implementate le paline intelligenti sul territorio, con App per l’utenza utili a calcolare il tempo di arrivo alla fermata. Verrà introdotto un sistema di bigliettazione elettronica con possibilità di acquisto a bordo oppure tramite App direttamente con cellulare o sul sito aziendale”.

- Pubblicità -

Siamo coscienti che questo nuovo percorso rappresenti una chiara discontinuità rispetto al passato per la gestione di servizi fondamentali per la nostra Comunità – concludono i due amministratori – in un’ottica di impegno e assoluta osservanza del nostro programma elettorale. Lo avevamo detto, lo avevamo scritto nero su bianco e lo abbiamo fatto!”. 

La Società è stata fondata nel 1895 da Giovan Battista Cialone iniziando a Ferentino l’attività di trasporto passeggeri tra la stazione ed il centro.  Attualmente i servizi principalmente svolti sono i seguenti:
–  Servizi di Trasporto Pubblico Locale  nei comuni di Frosinone, Castro dei Volsci, Ferentino,  Arnara, Supino, Fumone, ed un collegamento di Linea extraurbana interregionale : Civitella Roveto – Sora – Frosinone – Roma.
–   Vari servizi Sostitutivi di supporto per il trasporto ferroviario di Trenitalia FFSS.
–  Servizio di noleggio autobus da Granturismo, Flixbus e noleggio vetture con conducente.
–  Dal 2005 ad oggi è il vettore ufficiale del Frosinone Calcio.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda l’attività di noleggio bus con conducente, si possono annoverare tra i principali clienti: Gruppo Ferrovie dello Stato,  Jumbo Grandi Eventi Spa, Università la Sapienza , F.C. Juventus, Genoa Calcio e il trasporto esclusivo degli All Blacks.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24