Dalla Comunità Cinese doppia donazione di mascherine allo ‘Spaziani’

Condividi la notizia!

La solidarietà supera ogni confine e arriva a Frosinone dalla Cina. L’Ospedale di Frosinone ha ricevuto, infatti, trecento mascherine chirurgiche.  L’iniziativa è stata coordinata dal frusinate dott. Abdessamad El Jaouzi, il quale ha consegnato i pacchi nelle mani del dott. Fabrizio Cristofari, direttore del Pronto Soccorso.

Fabrizio Cristofari

L’intervento

Dopo la consegna il dott. El Jaouzi, ha commentato:”Oltre a restare a casa, come cittadino di questa terra in cui sono cresciuto e alla quale sono particolarmente legato, ho avvertito il desiderio di fare qualcosa di utile alla nostra collettività e, in particolare, per i medici che, ogni giorno, ci difendono in prima linea.” La donazione è  stata curata dall’avv. Luciana Cirillo dello Studio Legale Bonadies di Roma che ha accolto l’iniziativa del dott. El Jaouzi, promotore della donazione.

Una seconda, importante donazione è giunta dall’Associazione Hande Culture, dedita da tempo alla promozione dell’interscambio culturale tra Italia e Cina. L’associazione ha distribuito in vari ospedali italiani trentamila mascherine chirurgiche. Una cospicua parte della donazione è stata fatta al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” per mano del presidente Pasquale Valentino.

Questo ulteriore gesto di solidarietà è stato reso possibile grazie all’impegno dello chef ciociaro Felice Santodonato che, consegnando i pacchi al dott. Fabrizio Cristofari,  ha commentato: “E’ un piccolo gesto che ci fa sentire vicini a tutta la Ciociaria e al personale sanitario dell’Ospedale di Frosinone per l’impegno costante nella lotta al Covid 19.”

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE