venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Provincializzato il tratto di strada comunale che da Viticuso giunge...

Provincia – Provincializzato il tratto di strada comunale che da Viticuso giunge al confine con il Molise

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato consegnato nella mattinata di ieri, 4 marzo, dal sindaco di Viticuso, Edoardo Fabrizio, all’Amministrazione provinciale di Frosinone, rappresentata dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Germano Caperna; dall’ingegner Secondini e dal geometra Caparrelli, il tratto di strada comunale Viticuso-Conca Casale che collega il Lazio con il Molise.

In particolare, con il verbale firmato ieri si rende definitiva, dopo quindici anni, la procedura di provincializzazione dell’arteria che prosegue dal km 13+122 della S.P. 41 Sant’Elia-Vallerotonda 2° tronco fino al confine con la provincia di Isernia.

Il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il consigliere delegato alla Viabilità, Germano Caperna: «Già approvato il progetto dei lavori per 135.000 euro»

«Con l’atto di oggicommentano il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il consigliere delegato alla Viabilità, Germano Caperna la Provincia assume ufficialmente la competenza su un tratto di collegamento tra Lazio e Molise, sempre molto trafficato soprattutto da quanti si recano nelle strutture sanitarie molisane. La Provincia ha già predisposto un progetto di esecuzione dei lavori per circa 135.000 euro che comprendono il rifacimento di un tratto del piano viabile, l’ampliamento di un altro tratto, l’installazione di barriere di sicurezza e la segnaletica orizzontale e verticale. Si amplia, dunque, la competenza della Provincia sulla viabilità del territorio, per la quale risultano ancora più importanti ed essenziali i finanziamenti straordinari sbloccati di recente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti».

- Pubblicità -

Il sindaco di Viticuso ha ringraziato la Provincia di Frosinone per l’attenzione mostrata verso il territorio

Da parte sua, il sindaco di Viticuso, Edoardo Fabrizio ha ringraziato la Provincia di Frosinone per l’attenzione mostrata verso il territorio, sia per quanto concerne la parte operativa, sia per la parte politica, esprimendo un sentito riconoscimento nei confronti dell’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24