venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, aperte le iscrizioni dell’ottava edizione del “Festival Corto... Ma non troppo!”

Paliano, aperte le iscrizioni dell’ottava edizione del “Festival Corto… Ma non troppo!”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Per l’ottavo anno consecutivo la comunità della città di Paliano accoglie la manifestazione organizzata dalla Johnny&Mary Srl e dall’APS L’Onda.

Con il sostegno del Comune di Paliano e della Regione Lazio, il Festival si terrà nel mese di giugno, da giovedì 11 a sabato 13.

Il bando

Online il bando per partecipare al concorso di cortometraggi del “Festival Corto… Ma non troppo!”.

L’iscrizione è gratuita e aperta a strutture socio terapeutiche/riabilitative/psichiatriche, strutture che si occupano di disabilità in generale (Associazioni, Centri Diurni, Day Hospital), singole persone con disabilità psico-fisiche, istituti scolastici (classi o gruppi), autori autonomi, famosi o neofiti.

L’obiettivo della manifestazione è quello di dar voce e spazio al linguaggio creativo.

- Pubblicità -

Il concorso

Il concorso, dunque, non prevede selezione o esclusione di partecipazione: sono ammesse tutte le opere presentate purché rispettino i criteri di iscrizione.

Le premiazioni avverranno nel corso della giornata conclusiva della manifestazione alla presenza del regista internazionale Stefano Veneruso, Presidente Onorario del “Festival Corto… Ma non troppo!” e nipote del grande Massimo Troisi.

I premi

Previsto un compenso economico per i primi tre classificati del Premio Miglior Cortometraggio.

I cortometraggi in gara concorreranno inoltre per i seguenti premi: Premio Miglior Attore, Premio Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Regia, Premio per le Particolari Doti Artistiche.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito e la pagina Facebook del “Festival Corto… Ma non troppo!”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24