giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Ristrutturata la Scuola di San Filippo

Anagni – Ristrutturata la Scuola di San Filippo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un altro passo avanti per l’Amministrazione Natalia in materia di scuole: oggi è stata inaugurata la Scuola di San Filippo che è stata ampiamente rinnovata sia all’interno che all’esterno; un provvedimento che i cittadini aspettavano da tempo.

Oggi l’inaugurazione

Al taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco Daniele Natalia ed al consigliere subdelegato alla Pubblica Istruzione, Riccardo Ambrosetti (FdI), anche gli assessori D’Ercole, Cicconi, Chiarelli e Retarvi ed i consiglieri Cardinali e Pietrucci.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia ha dichiarato: «Abbiamo inaugurato questa mattina il plesso scolastico di San Filippo, una scuola rinnovata in una delle contrade più popolose di Anagni. Questa iniziativa fa parte del più ampio “piano scuole” iniziato con la ristrutturazione dell’asilo nido comunale il mese scorso e che prosegue a San Filippo per continuare poi, in base alle priorità d’intervento, con gli altri istituti scolastici di Anagni. Per noi garantire ad alunni, docenti e personale delle scuole vivibilità e sicurezza è una missione che va al di là della prassi amministrativa e dell’azione politica».

L’intervento del consigliere Riccardo Ambrosetti

Il consigliere subdelegato alla Pubblica Istruzione, Riccardo Ambrosetti spiega: «Abbiamo iniziato i lavori dalla scuola di San Filippo perché, in base alla documentazione stilata dai tecnici, era quella che prima di altre necessitava di interventi urgenti. Da tanto tempo questa importante contrada della città aspettava un intervento per la scuola ed oggi finalmente abbiamo inaugurato un istituto rinnovato ed in linea con gli standard più moderni per vivibilità, sicurezza e comfort. Nello specifico i lavori effettuati hanno riguardato in particolare il rifacimento totale della pavimentazione all’ingresso esterno, la sostituzione delle gronde, delle ringhiere e del cancello della scuola dell’infanzia e dei sanitari, il rifacimento completo delle pitture interne ed esterne, la sostituzione delle tende esterne e l’installazione ex novo di quelle interne, l’impermeabilizzazione totale della palestra, la tinteggiatura interna ed esterna della scuola dell’infanzia ed il recupero del locale ex anagrafe che torna a disposizione della scuola dell’infanzia».

- Pubblicità -

La novità

L’inaugurazione odierna è accompagnata anche da una novità politica per l’Amministrazione Natalia: il sindaco ha concesso al consigliere Ambrosetti anche la subdelega all’Edilizia Scolastica riconoscendo all’esponente di Fratelli d’Italia il lavoro finora svolto e, soprattutto, accentrando e rafforzando l’incisività amministrativa in campo scolastico che è uno dei perni del programma politico della maggioranza di Daniele Natalia.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24