venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaBattaglini si candida a sindaco di Patrica: un trampolino di lancio per...

Battaglini si candida a sindaco di Patrica: un trampolino di lancio per la Regione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Samuel Battaglini ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Patrica, in alternativa all’uscente Lucio Fiordalisio, spiazzando tutti quelli che davano per scontata la sua candidatura nella lista del primo cittadino, il quale, dopo una riflessione interna alla sua compagine, ha preferito escludere Battaglini. Tra i due il rapporto pare essere ottimo e non si spiega, quindi, questa scelta di correre divisi, almeno apparentemente.

In molti sono convinti che sono due facce della stessa medaglia. In ogni caso Battaglini, vicepresidente nazionale di Anci Giovani, pare abbia mal digerito il doversi candidare a Sindaco per tornare in Consiglio, andando incontro ad una sconfitta quasi certa. E starebbe ora lavorando ad una lista di fedelissimi pronta a fargli raccogliere il maggior numero di voti possibile. Sarebbe, quindi, politicamente impazzito? Assolutamente no, analizzando bene la situazione. Questa condizione, infatti, non solo gli permetterà di tornare in Consiglio comunale eleggendo se stesso e verosimilmente altri tre consiglieri (e quindi di mantenere il ruolo di primo piano in Anci) ma al tempo stesso gli aprirà due strade. La prima è quella di aver gettato le basi mirare alla poltrona di primo cittadino tra cinque anni, quando Fiordalisio non potrà più ricandidarsi; la seconda, sicuramente più probabile, è quella di crearsi un trampolino di lancio per la Pisana.

- Pubblicità -

Qualora dovesse riuscire a superare i 400 voti con una lista formata da suoi elettori, infatti, Battaglini già dal giorno successivo potrebbe correre a Roma a far pesare tale ampio consenso, che gli consentirebbe di partire da Patrica con un peso importante. Un peso che andrebbe a sommarsi, tra l’altro, alla rete di amministratori e dirigenti di partito che dal momento del suo ingresso in Fratelli d’Italia sta silenziosamente costruendo.

In fondo da Cacume, in linea d’aria, il Consiglio Regionale non è poi così lontano…

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24