Si è tenuto nella mattinata di ieri, 10 febbraio, presso la Scuola dell’Infanzia di Fontana Liri, il primo dei tre incontri dell’iniziativa “Coldidattica”, organizzata da Coldiretti Frosinone che ha coinvolto l’Istituto Comprensivo Marco Tullio Cicerone di Arpino.
Il commento del direttore provinciale di Coldiretti Frosinone, Carlo Picchi
«“Coldidattica” – ci spiega il direttore provinciale di Coldiretti Frosinone, Carlo Picchi – si occupa di realizzare iniziative ed attività che divulghino il valore e la dignità dell’agricoltura, rendendo evidente il suo ruolo fondamentale nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione della cultura e delle tradizioni del nostro territorio».
Il direttore provinciale di Coldiretti Frosinone, Carlo Picchi
L’iniziativa
Durante l’incontro di ieri, grazie agli imprenditori agricoli presenti – Cristina Scappaticci, Maria Rocca, Monica Pittiglio e Valerio Magliocco – i bambini hanno vissuto con grande entusiasmo un’esperienza per loro del tutto nuova.
Hanno interagito direttamente con i produttori ponendo loro domande, mostrando interesse e divertendosi con i colori naturali, “l’uomo delle api” e i vari giochi educativi organizzati da “Coldidattica”.
Dopo aver dimostrato che anche il gioco può essere un mezzo a servizio della sicurezza e dell’educazione alimentare, Coldiretti ringrazia il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Marco Tullio Cicerone di Arpino, Gabriella La Marca e tutti gli insegnanti coinvolti nel progetto.