CICLISMO – Buona la prima per il Team Asd GS Master Bike Lazio Eco Liri 2020

Condividi la notizia!

Dopo la presentazione del Team ASD GS MASTER BIKE LAZIO ECO LIRI 2020, presso la sede della Eco Liri S.P.A, di Sangiorgio a Liri, nella giornata di giovedì 30 gennaio, dove il Presidente Davide Papa, metteva in risalto il suo orgoglio ad affiancare un Team come l’MB Lazio Eco Liri da ormai quasi un ventennio e soprattutto rimarcava l’immenso impegno profuso dagli atleti facenti parte nonché dal suo Presidente Roberto Cancanelli, affinchè si raggiungessero risultati di successo in campo Nazionale e internazionale, tanto da affermare e definire l’unione e la collaborazione della sua Azienda e il Team, un binomio vincente.
Il Presidente Cancanelli, dopo aver illustrato gli impegni organizzativi del Team (vedi campionati Nazionali CSAIN Strada il 28 giugno ad Atina e il campionato Nazionale Fondo il 10 maggio a Roccasecca nel Memorial Pasquale Cardellino e l’organizzazione del Giro della Ciociaria costituito da 25 tappe), prometteva di ripagare la fiducia riconfermata con altrettante soddisfazioni.
Non abbiamo dovuto aspettare molto, nella giornata di domenica 2 febbraio dinanzi allo Stabilimento FCA di Piedimonte San Germano, si è tenuta la II^ tappa del Giro della Ciociaria Trofeo Bar da Franco, che ha visto ai blocchi di partenza circa 100 atleti provenienti da Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata, che si sono dati battaglia nelle due partenze, nella prima riservata alle categorie Promozionali e over 55, dove con una volata imperiosa e di forza, metteva tutti in riga, il nostro portacolori Giovanni Pinchieri (leader di categoria) batteva tutti con le braccia al cielo, con la quale dedicava la vittoria ai nostri Sponsor così bissando e facendo sue le prime due gare della stagione, la prima lo ha visto vittorioso a Cassino nella prima tappa Gran Premio d’Inverno.


Nella seconda partenza riservata ai master under 44 e 45/54 anni, dopo essere stati protagonisti di una fuga ad otto atleti, i fratelli Mario e Roberto Cancanelli, per più di metà gara, quando a causa di disaccordo tra i fuggitivi venivano ripresi, pertanto gruppo compatto, i compagni del Team MB LAZIO Luisiano Cannizzaro e il Campione Nazionale in carica Massimo Costa che avevano fatto buona guardia per la predetta fuga dei Broters Cancanelli, avvicinandosi all’arrivo chiedevano al loro Presidente come si sentiva per disputare la volata, visto le sue doti di velocista. All’ultimo giro dapprima provava ad anticipare tutti  Mario Cancanelli, subito ripreso e allora era la volta di Costa che ci provava, ma a meno di 1,5 km all’arrivo veniva riassorbito dal Gruppo e allora con un’azione da finisseur partiva in contropiede sorprendendo tutti,  Luisiano Cannizzaro, tornato alla corte dell’MB LAZIO ECO LIRI da quest’anno dopo qualche anno di migrazione ad altri Team, che si presentava sul rettilineo di arrivo con un margine di vantaggio sul gruppo di circa 200 metri e così poteva regalarsi e regalare una grande vittoria per il suo ritorno in MB LAZIO ECO LIRI . Entrambi i vincitori dedicavano la vittoria al Presidente Roberto Cancanelli e al Patron Davide Papa e la sua Azienda Eco Liri SPA.
Il Presidente Cancanelli non era più nella pelle dalla gioia e affermava che il connubio vincente continuava e mai frase più azzeccata, posta sul poster omaggiato al Patron Papa, “LA NOSTRA FORZA E’ LA VOSTRA FIDUCIA”.
Ovviamente il Presidente Cancanelli ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor del Team e sono: MEDSTAN (abbigliamento tecnologico per ciclismo) dell’ing. Polizzi , tra l’altro Sponsor ufficiale del Giro della Ciociaria assieme al maglificio sportivo per ciclismo dell’azienda D’aniello, Rocca Fun Factory di Genesio Rocca jr. , FCC del dott. Palmisano Gerardo, Euronics Gruppo Tufano del suo rappresentante Luigi Muto, e la G&L Trainer Center Palestra di Sora, grazie di vero cuore a tutti.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *