martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO - Milan e Ceccano uniti e compatti per la crescita dei...

CALCIO – Milan e Ceccano uniti e compatti per la crescita dei giovani

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Giornata particolare quella vissuta mercoledì pomeriggio presso il “Centro Sportivo Marini” da parte dei ragazzi nati nel 2008, 2009 e 2010 del Ceccano Academy. Ha fatto loro visita infatti, ed è la terza volta quest’anno dopo quelli di ottobre e novembre 2019, Giuseppe Pisani, uno dei tanti tecnici formatori del Milan Academy, con cui la società rossoblù è affiliata. Insieme a Pisani era presente anche Riccardo De Martino, osservatore delle giovanili del Milan Academy per il Lazio. Sono stati accolti dal responsabile tecnico della Scuola Calcio Giuseppe Visentin, oltre ai tecnici rossoblù Giancarlo Mizzoni, Gianni Volpari, Valerio Fedele, Guido Compagnone e Luca Protani i quali seguono nella crescita calcistica le giovani promesse del calcio ceccanese.


La giornata è iniziata con delle esercitazioni tecnico-tattiche dirette proprio da Giuseppe Pisani e, a seguire, è stata disputata una partitella tra i nati nel 2008 e 2009. In chiusura si è assistito invece all’esercitazione tecnica per i nati nel 2010. Questo terzo appuntamento (gli altri tre previsti si terranno a primavera e prima dell’estate) si è concluso infine con l’incontro tra i responsabili del Milan Academy e quelli del Ceccano Academy attraverso una lezione teorica su quanto visto e osservato. Al termine Giuseppe Pisani è apparso alquanto soddisfatto. “Questa è la terza volta che, in questa stagione, vengo qui a Ceccano – tiene a rimarcare – Come tecnico formatore sono impegnato, oltre che nel Lazio, anche in Sicilia, Campania ed anche in Algeria. Sono molto contento di questa affiliazione tra Milan e Ceccano perché ho notato che i tecnici e gli istruttori rossoblù seguono passo-passo la crescita dei ragazzi, anche attraverso le nostre metodologie e direttive. Oggi in particolare, insieme all’amico De Martino, siamo qui per osservare la crescita di quattro-cinque elementi che da tempo stiamo seguendo. Ma sono rimasto favorevolmente impressionato anche da altri ragazzi che stanno dando risposte molto belle e positive sia in termini tecnici che di crescita educativa e sociale. E questi sono principi e regole fondamentali per fa parte della famiglia Milan”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24