Calciomercato – Frosinone: dopo D’Elia, pronto il colpo Tabanelli

Condividi la notizia!

Il Frosinone ha piazzato il primo colpo della sessione invernale di calciomercato assicurandosi le prestazioni di Salvatore D’Elia dall’Ascoli. L’esterno sinistro classe ’89 approda in Ciociaria a titolo definitivo. L’ex Vicenza si è già aggregato al gruppo di mister Nesta prendendo parte all’amichevole in famiglia disputata oggi con la Primavera. Sempre dal “Picchio” potrebbe arrivare l’attaccante tanto inseguito dal club giallazzurro. Parliamo di Matteo Ardemagni, centravanti classe ’88, che potrebbe rientrare in uno scambio con Marcello Trotta. La trattativa è in corso, resta però da definire il conguaglio che la società bianconera dovrà versare nelle casse frusinati.

Dal Lecce, intanto, è in dirittura d’arrivo l’ingaggio di Andrea Tabanelli per una cifra attorno ai 200 mila euro. A confermare il buon esito della trattativa è stato il presidente del sodalizio salentino Saverio Sticchi Damiani, che, in conferenza stampa, ha parlato di “un’operazione che soddisfa sia il calciatore che la società dal punto di vista economico”. A breve è attesa l’ufficialità del passaggio del centrocampista classe ’90 in maglia canarina. Nesta potrà così contare su una mezzala di qualità che garantisce un ottimo contributo anche in fase offensiva. Un gol in 13 presenze quest’anno in Serie A per l’ex Cesena, mentre nella passata stagione in cadetteria sono stati 8 i centri in 26 gettoni.

Per l’attacco, oltre ad Ardemagni, il Frosinone segue Massimo Coda, in scadenza con il Benevento e propenso a cercarsi una nuova sistemazione dopo l’arrivo di Moncini alla corte di Filippo Inzaghi. Preso atto delle difficoltà ad arrivare ad Alfredo Donnarumma del Brescia (4 milioni la richiesta del club lombardo), il sodalizio frusinate potrebbe virare sull’empolese Stefano Moreo, sul quale tuttavia è forte il pressing del Pordenone.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *