giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora – Accertamenti Tosap, Confintesa: “Metodo usato gravemente lesivo nei confronti degli...

Sora – Accertamenti Tosap, Confintesa: “Metodo usato gravemente lesivo nei confronti degli utenti”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nei giorni scorsi molti cittadini sorani si sono visti recapitare avvisi di accertamento relativi a ben 5 annualità per la Tosap, la Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

Il Comune di Sora ha deciso di richiedere quindi gli importi dovuti dal 2014 al 2018 ma senza un’adeguata verifica, molti concittadini si sono già rivolti alla sede di Confintesa Sora portando alla nostra attenzione avvisi con errori palesi, ad esempio immobili comprati nel 2018 sui quali non possono pendere 5 anni di arretrati o anche ingressi di abitazioni con totale assenza di marciapiedi e di qualsiasi opera.

- Pubblicità -

Recentemente anche il sindaco, dopo innumerevoli lamentele da parte degli utenti e interrogazioni da parte di consiglieri comunali di opposizione, ha chiarito che “non sono accertamenti che definiscono una situazione in maniera tassativa e definitiva”.

La replica del sindacato

Al netto di queste precisazioni riteniamo il metodo usato per gli accertamenti gravemente lesivo nei confronti degli utenti perché ci sono persone che hanno già pagato e non c’è la certezza che quelle somme fossero effettivamente dovute e inoltre senza un’istanza in autotutela non si produrrebbe nessun effetto di riduzione o stralcio.

- Pubblicità -

Il nostro sindacato, tramite l’associazione dei consumatori Konsumer, è a disposizione di tutti i cittadini per una valutazione dei vari casi e sarà di supporto nel percorso da intraprendere per vedersi riconosciuti i propri diritti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24