venerdì 17 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSpettacoloAlatri – Gionata in concerto al Satyricon Live Music Club

Alatri – Gionata in concerto al Satyricon Live Music Club

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Conto alla rovescia per il concerto di Gionata, il giovane cantante presenterà il suo disco d’esordio, “L’America”. L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre, alle ore 22, al Satyricon Live Music Club di Alatri.

L’album “L’America”

Le emozioni si vivono, si vedono e si ascoltano: la musica di Gionata ne è la prova. È uscito il 18 novembre “L’America”, l’album che segna il debutto del giovane cantautore toscano, in bilico tra leggerezza e nostalgia.

- Pubblicità -

Una vecchia foto d’infanzia che racchiude tutto un universo: l’amore, la sintonia e un sorriso con il quale affrontare il futuro. L’America è il sogno di una vita migliore, il pensiero che quello che ci fa stare bene sia altrove. È la gioventù, tra amori, litigi, serate, malinconia.

Dieci tracce che entrano in testa al primo ascolto, dieci istantanee che da un frigorifero mostrano i dettagli di una vita che è una rincorsa. Chi, come me, è cresciuto in provincia, sa quanto è difficile accontentarsi, sperando in qualcosa di meglio.

- Pubblicità -

Una vita in bilico tra un presente che opprime e un futuro lontano e incerto, un’instabilità che consuma anche l’amore, troppo giovane e caduco per poter sopravvivere. E, mentre il tempo passa, quel futuro pieno di incertezze rischia di diventare solo un bel ricordo, con l’amaro in gola di tutte le occasioni perdute, di quell’America che è un domani che non tornerà.

 

- Pubblicità -
La copertina dell’album “L’America” di Gionata

 

La copertina è una vecchia foto trovata sfogliando gli album di famiglia. Quando è stata scattata io ancora non ero nato eppure, guardandola, ho avuto la stessa sensazione di speranza verso il futuro che ho quando penso all’America come concetto, più che come luogo geografico.

“In questo mare che sembra un Oceano, l’America è la fiducia in un futuro nebbioso”. (Gionata)

Chi è Gionata?

Ex Violacida, a febbraio 2018 entra in studio per lavorare al suo primo disco solista, con la produzione artistica di Jesse Germanò (John Canoe) al Jedi Sound Studio di Roma.

Nato e cresciuto a Lucca, si è trasferito nella metropoli milanese dove sperimenta la vita da fuorisede con altri tre coinquilini. Le sue canzoni parlano di amori, litigi, serate e malinconia il tutto con un tocco di disincanto tipico della sua terra d’origine.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24