Serie B, al Benito Stirpe il Frosinone si conferma spietato: travolto l’Empoli 4-0!

Condividi la notizia!

FROSINONE (3-5-2):  Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori (17’ Haas), Maiello, Rohden (28’ st Zampano), Beghetto; Dionisi (38’ st Trotta), Novakovich.

A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Salvi, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, Ciano, Eguelfi.

Allenatore: Nesta.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Maietta, Balkovec; Bandinelli, Ricci, Frattesi (23’ st Bajrami); Dezi; La Gumina (16’ st Merola), Mancuso.

A disposizione: Perucchini, Provedel, Bajrami, Fantacci, Piscopo, Larini, Belardinelli, Pirrello.

Allenatore: Muzzi (squalificato), in panchina D’Adderio.

Arbitro: Sig. Valerio Marini di Roma; assistenti sigh. Marcello Rossi di Novara e Pasquale Cangiano di Napoli. IV Uomo sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina.

Marcatore: 1’ pt Beghetto, 32’ pt Dionisi, 3’ st Novakovich, 32’ st Zampano.

Frosinone – I giallazzurri scendono in campo con il 3-5-2, recuperati Rohden e Paganini, Ciano in panchina. L’Empoli risponde con il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata da La Gumina e Mancuso. Al 2′ il Frosinone passa: cross di Rohden, cicca clamorosamente Novakovich, palla che arriva a Beghetto che a tu per tu con Brignoli non sbaglia. Alla mezz’ora ci prova Dezi su punizione, palla alta. Il Frosinone raddoppia al 34′: stessa azione sulla destra della prima rete, Rohden crossa per Novakovich che sbaglia la conclusione ma serve un involontario assist per Dionisi che sigla il più facile dei gol.

Secondo tempo – Al 48′ tris dei giallazzurri: Rohden crossa per l’accorrente Novakovich che arriva e di testa sigla il 3-0 spiazzando Brignoli. Il Frosinone sfiora il quarto gol con Beghetto che tira dopo una respinta corta di Brignoli, l’ex Benevento però è reattivo a mandare in angolo. Al 75′ Novakovich ci prova con un tiro a giro, Brignoli devia, arriva Paganini che di collo destro la manda di poco a lato. Il Frosinone cala il poker al 77′: lancio lungo dalla retrovie di Brighenti per Zampano che a tu per tu con Brignoli segna di piatto infilando la palla in mezzo alle gambe dell’ex Benevento. Giallazzurri che nel finale sfiorano la manita con Haas, bravo Brignoli a deviare in angolo. I ciociari battono una diretta concorrente e agguantano la zona playoff.

Foto Frosinone Calcio

Giornalista dei quotidiani online “TuNews24.it” e “Frosinone Today”, del settimanale “Tu Sport” e del quindicinale “Alé Frosinone”. In passato ha collaborato anche con “Radio Day”.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *