Anci Giovani Lazio, Battaglini ne piazza tre di Fdi. Più il vicepresidente

Condividi la notizia!

Nominati i membri del coordinamento regionale di Anci Giovani Lazio della provincia di Frosinone. Si tratta di Benedetta Testa di Serrone (Pd), Serena Montesanti di Paliano (Pd), Luigi Grossi di Pico (FdI), Mario Colagiovanni di Amaseno (FdI), Brian Crecco di Ripi (FdI) e Luca Di Stefano di Sora (Lega): spetterà a loro rappresentare il territorio nella sede regionale dei giovani amministratori. Importante il risultato ottenuto dal vicepresidente nazionale di Anci Giovani, l’esponente di Fratelli d’Italia Samuel Battaglini, che è riuscito a piazzare ben tre di loro, più il vicepresidente, che sarà Luigi Grossi.

Soddisfatta la coordinatrice di Anci Lazio under 35 Valeria Viglietti: “Dopo l’ultima tornata elettorale – spiega – la maggioranza dei membri non è stata rieletta o non si è presentata, di conseguenza occorreva rimpinguare il coordinamento con nuovi elementi, tenendo in considerazione il giusto equilibrio tra partiti. Ringrazio Samuel Battaglini per il contributo dato fino ad oggi e per aver moderato i nuovi ingressi“.

 

Battaglini: “Sono sicuro che lavoreremo bene insieme, nel solo interesse del territorio”

“Ringrazio Valeria per l’opportunità che offre, attraverso il coordinamento regionale di Anci Giovani, ai nuovi amministratori della provincia di Frosinone. Abbiamo garantito a tutti – dichiara Battaglini una giusta rappresentanza. Sono sicuro che lavoreremo insieme, spogli dalle casacche di partito, nel solo interesse del territorio. Ovviamente un benvenuto particolare a Grossi, che sarà vicecoordinatore regionale, Crecco e Colagiovanni, amici di vita e di partito”.

 

L'esponente di fratelli d'Italia Samuel Battaglini
Samuel Battaglini

 

Montesanti: “Sarò portavoce dei giovani del mio territorio”

“Onorata dell’opportunità che mi è stata data, continuerò a portare avanti il mio impegno anche nel nuovo incarico che andrò a ricoprire. Sarò portavoce dei giovani del mio territorio – dichiara Serena Montesanti – disposta al dialogo e al confronto con il principale obiettivo di condividere progetti e sviluppare idee. Colgo l’occasione per ringraziare la coordinatrice regionale Anci Giovani Lazio, Valeria Viglietti, il vicepresidente nazionale Anci Giovani Samuel Battaglini e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Alfieri”.

 

Testa: “Un incarico che mi entusiasma: sono pronta a lavorare sodo”

Dello stesso avviso Benedetta Testa: “Sono molto contenta di aver avuto questa possibilità. Poter rappresentare il mio territorio ed il mio paese nell’Anci Giovani Lazio – spiega – mi entusiasma e sono pronta a lavorare sodo assieme ad altri giovani che si sono messi in gioco per portare le proprie idee. Mi impegnerò affinché i ragazzi del mio territorio siano rappresentati. Per questa opportunità voglio ringraziare la coordinatrice regionale Anci Giovani Lazio, Valeria Viglietti, il Vicepresidente nazionale dell’Anci Giovani Samuel Battaglini e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Alfieri”.

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore di TuNews24.it. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca nera come redattore, quindi responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ha ricoperto il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, diventando poi corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., è entrato a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e della web radio Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto ha prestato servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove ha ideato diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze nel 2015 ha deciso, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale “Tu Sport” di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, ha dato vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo ha accettato l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina” In ultimo (ma solo per ora) nel ha dato vita al settimanale Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket Ciociaria da Vivere e ai quotidiani web IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it, aggiornatissimo portale d’informazione al quale verrà affiancata anche un’app per smartphone, per trasformare un innovativo progetto editoriale in un ambizioso esperimento web che affonda le proprie radici nell’informazione ma si prefigge di trattare molti altri temi e allargare le vedute oltre i confini e le barriere che oggi molte testate giornalistiche online si costruiscono intorno per barricarsi in un anacronistico tugurio d’autorevolezza. Poco costruttivo, poco democratico, poco Tu News 24.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore di TuNews24.it. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca nera come redattore, quindi responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ha ricoperto il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, diventando poi corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., è entrato a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e della web radio Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto ha prestato servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove ha ideato diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze nel 2015 ha deciso, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale “Tu Sport” di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, ha dato vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo ha accettato l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina” In ultimo (ma solo per ora) nel ha dato vita al settimanale Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket Ciociaria da Vivere e ai quotidiani web IlCorriereDellaProvincia.it e TuNews24.it, aggiornatissimo portale d'informazione al quale verrà affiancata anche un'app per smartphone, per trasformare un innovativo progetto editoriale in un ambizioso esperimento web che affonda le proprie radici nell'informazione ma si prefigge di trattare molti altri temi e allargare le vedute oltre i confini e le barriere che oggi molte testate giornalistiche online si costruiscono intorno per barricarsi in un anacronistico tugurio d'autorevolezza. Poco costruttivo, poco democratico, poco Tu News 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *