Nominati i membri del coordinamento regionale di Anci Giovani Lazio della provincia di Frosinone. Si tratta di Benedetta Testa di Serrone (Pd), Serena Montesanti di Paliano (Pd), Luigi Grossi di Pico (FdI), Mario Colagiovanni di Amaseno (FdI), Brian Crecco di Ripi (FdI) e Luca Di Stefano di Sora (Lega): spetterà a loro rappresentare il territorio nella sede regionale dei giovani amministratori. Importante il risultato ottenuto dal vicepresidente nazionale di Anci Giovani, l’esponente di Fratelli d’Italia Samuel Battaglini, che è riuscito a piazzare ben tre di loro, più il vicepresidente, che sarà Luigi Grossi.
Soddisfatta la coordinatrice di Anci Lazio under 35 Valeria Viglietti: “Dopo l’ultima tornata elettorale – spiega – la maggioranza dei membri non è stata rieletta o non si è presentata, di conseguenza occorreva rimpinguare il coordinamento con nuovi elementi, tenendo in considerazione il giusto equilibrio tra partiti. Ringrazio Samuel Battaglini per il contributo dato fino ad oggi e per aver moderato i nuovi ingressi“.
Battaglini: “Sono sicuro che lavoreremo bene insieme, nel solo interesse del territorio”
“Ringrazio Valeria per l’opportunità che offre, attraverso il coordinamento regionale di Anci Giovani, ai nuovi amministratori della provincia di Frosinone. Abbiamo garantito a tutti – dichiara Battaglini – una giusta rappresentanza. Sono sicuro che lavoreremo insieme, spogli dalle casacche di partito, nel solo interesse del territorio. Ovviamente un benvenuto particolare a Grossi, che sarà vicecoordinatore regionale, Crecco e Colagiovanni, amici di vita e di partito”.
Montesanti: “Sarò portavoce dei giovani del mio territorio”
“Onorata dell’opportunità che mi è stata data, continuerò a portare avanti il mio impegno anche nel nuovo incarico che andrò a ricoprire. Sarò portavoce dei giovani del mio territorio – dichiara Serena Montesanti – disposta al dialogo e al confronto con il principale obiettivo di condividere progetti e sviluppare idee. Colgo l’occasione per ringraziare la coordinatrice regionale Anci Giovani Lazio, Valeria Viglietti, il vicepresidente nazionale Anci Giovani Samuel Battaglini e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Alfieri”.
Testa: “Un incarico che mi entusiasma: sono pronta a lavorare sodo”
Dello stesso avviso Benedetta Testa: “Sono molto contenta di aver avuto questa possibilità. Poter rappresentare il mio territorio ed il mio paese nell’Anci Giovani Lazio – spiega – mi entusiasma e sono pronta a lavorare sodo assieme ad altri giovani che si sono messi in gioco per portare le proprie idee. Mi impegnerò affinché i ragazzi del mio territorio siano rappresentati. Per questa opportunità voglio ringraziare la coordinatrice regionale Anci Giovani Lazio, Valeria Viglietti, il Vicepresidente nazionale dell’Anci Giovani Samuel Battaglini e il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Alfieri”.