venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – La città commemora i defunti e celebra la Giornata delle...

Ferentino – La città commemora i defunti e celebra la Giornata delle Forze Armate

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione delle prossime festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, l’Amministrazione comunale di Ferentino del sindaco, Antonio Pompeo, ha programmato una cerimonia per la giornata di venerdì 1° novembre.

La cerimonia

Una delegazione comunale, infatti, guidata dal primo cittadino, si recherà al cimitero, nelle località di Pareti e Porciano, per deporre corone di fiori in ricordo dei defunti.

- Pubblicità -

Mercoledì 6 novembre, invece, si svolgerà la cerimonia di commemorazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La scelta della data è dettata dalla concomitanza, il giorno 4 novembre, della cerimonia organizzata dalla Prefettura di Frosinone per tutti i Comuni.

Il programma prevede alle ore 9.30 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Sant’Ippolito; alle ore 10.15, dalla stessa chiesa, partirà il corteo per la deposizione delle Corone alle Lapidi dei Martiri delle Fosse Ardeatine, Ballina e Pettorini; al Monumento a Don Giuseppe Morosini e ai Caduti nella Seconda Guerra Mondiale e, infine, al Monumento ai Caduti nella Prima Guerra Mondiale.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Antonio Pompeo

«È doveroso per tutti noi – commenta il sindaco Antonio Pompeo – ricordare i nostri defunti perché è attraverso di loro che manteniamo vivi i legami con il passato, senza il quale non può esserci futuro. Sono le nostre radici, la memoria storica e i nostri affetti: quello che siamo oggi è anche frutto di quanto ci è stato insegnato e tramandato. È così che rispettiamo il loro ricordo e alimentiamo quei valori di famiglia e tradizione che sono alla base delle nostre vite» conclude infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24