martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO COPPA ITALIA - Un Ceccano sfortunato si arrende al Ferentino

CALCIO COPPA ITALIA – Un Ceccano sfortunato si arrende al Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

CECCANO-FERENTINO 1-2

CECCANO: Micheli, Mamadou, Pasin (23’ st Bignani), Padovani, Carlini E. (1’ st Cipriani), Tiberia, Pompili, Marcucci (33’ st Carlini L.), Colafrancesco, Mattone (1’ st Carlini An.), Carlini Al. (1’ st Tarquini).
A disposizione: Gilussi, Natalizi, Protani, Consalvo.
Allenatore: Carlini M.
FERENTINO: Noce, Cantagallo, Previterra (10’ st Grandi), Ciocchetti (43’ st Ciocconi), Cestra, Piscopo (30’ st Regoli), D’Arpino, Ferrazzoli (18’ st Villani), Moriconi, Pazienza (23’ st Caligiuri), Orsinetti.
A disposizione: Fiorini, Mariani, Costantini, Ambrifi.
Allenatore: Pippnburg.
Arbitro: Iudicone di Formia.
Marcatori: 33’ pt Pazienza, 39’ pt Piscopo, 27’ st Padovani.
Note: ammoniti Colafrancesco, Tiberia, Padovani, Tarquini, Cipriani, Mamadou, Ciocchetti, Piscopo, D’Arpino e Cestra; spettatori 200 circa; angoli 4-4; recupero: 1’ pt, 10’ st.

Alessandro Padovani

CECCANO – Passa al “Popolla” al cospetto di un Ceccano anche sfortunato il Ferentino nella gara di andata dei 32esimi di Coppa Italia riservata alle squadre di Promozione. Continua quindi il periodo negativo dei rossoblù i quali stanno cercando di dare una svolta alla propria stagione, mentre gli amaranto mettono una seria ipoteca al passaggio del turno.
Nel primo tempo la gara è molto bella con soventi capovolgimenti di fronte, anche se gli ospiti fanno registrare una leggera supremazia territoriale. Al 5’ avanza Ferrazzoli che crossa in area e Moriconi anticipa tutti, ma Micheli su supera mandando in angolo. Risposta del Ceccano al 16’ quando Colafrancesco effettua un bel passaggio filtrante verso Mattone, gran tiro e questa volta è Noce a distendersi e mandare in angolo. Dopo la mezz’ora gli ospiti passano: dalla destra D’Arpino crossa rasoterra e dalla parte opposta irrompe Pazienza che insacca. Subito dopo occasionissima per il Ceccano con Alessio Carlini il quale, solo davanti a Noce, si fa respingere il tiro ravvicinato. Al 37’ azione personale di Pazienza, conclusione molto bella ma Micheli si supera ancora. Due minuti dopo il Ferentino raddoppia in modo anche fortunato con Piscopo il cui tiro cross si insacca dalla parte opposta alle spalle di Micheli. Poco prima del riposo è ancora Alessio Carlini ad impensierire Noce con un gran tiro respinto dal portiere ospite.
Anche sfortunato il Ceccano nel corso della ripresa, con il Ferentino che controlla e non si affaccia quasi mai dalle parti di Micheli. Al 21’ batte un angolo Andrea Carlini, stacco di testa di Mamadou con la sfera che arriva a Tiberia solo davanti a Noce, doppia carambola sui difensori amaranto che a fatica allontanano. Accorciano i ragazzi di Mirco Carlini al 27’ con Padovani dopo un batti e ribatti nell’area avversaria. A questo punto i rossoblù ci credono a pressano alla ricerca del pareggio, ma inutilmente perché il Ferentino ribatte colpo su colpo, e dopo dieci minuti di recupero, il direttore di gara mette fine alle ostilità. Il match di ritorno è in programma al Comunale di Ferentino mercoledì 30 ottobre con calcio d’inizio alle ore 14,30, mentre in campionato domenica prossima il Ceccano sarà di scena in casa del Real Cassino Colosseo e il Ferentino renderà visita all’Alatri per un derby alquanto sentito tra le due tifoserie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24