“Ripi: comune capofila nella ridefinizione e rivalutazione della qualità dell’aria”. È questo il tema che verrà affrontato nel corso dell’importante convegno che si terrà sabato 28 settembre dalle ore 17 al teatro Gassman.
Il dibattito sulla questione dell’inquinamento ambientale
Un momento di riflessione e dibattito sulla questione dell’inquinamento ambientale della Provincia di Frosinone organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Medici di Famiglia per l’Ambiente, da anni in prima fila nella battaglia contro l’inquinamento.
Il programma del convegno
Molto qualificati gli interventi previsti tra i quali quelli delle dottoresse Teresa Petricca e Cristina Volponi che esporranno su polveri sottili, malattie respiratorie e cardiovascolari e il dottor Giovambattista Marino che parlerà del progetto. Prevista la partecipazione del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini e del consigliere provinciale delegato all’Ambiente Vincenzo Savo.
Il convegno verrà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Ripi Piero Sementilli, dell’assessore all’Ambiente Enrico De Angelis e del presidente dell’Associazione Medici dottoressa Marzia Armida.
A breve l’installazione di due centraline per il rilevamento delle polveri sottili
Da Ripi parte dunque una nuova sfida all’inquinamento, alle patologie e ai danni che producono la cattiva qualità dell’aria e dell’ambiente. A tal proposito, l’Amministrazione comunale si sta adoperando per installare sul territorio due centraline per il rilevamento delle polveri sottili.