mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCucina ed EnogastronomiaFrosinone - Al Parco Matusa Panè e la sua orchestra chiudono in...

Frosinone – Al Parco Matusa Panè e la sua orchestra chiudono in musica il Ciociaria Street Food

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Grande successo per Ciociaria Street Food, evento in programma presso il Parco Matusa di Frosinone, che si è concluso ieri sera con le coinvolgenti sonorità di Matteo Panetta, in arte Panè, e la sua orchestra di 20 elementi, che hanno fatto cantare e ballare i presenti fino a notte.

- Pubblicità -

Una manifestazione riuscita, quella che ha visto protagonista il cibo di strada, nell’ambito del lungo calendario di eventi estivo dell’Arena Matusa Festival, grazie all’accordo con uno dei circuiti più importanti a livello nazionale al quale aderiscono i “truck” universalmente riconosciuti come i migliori per le “tipicità” delle loro proposte gastronomiche.

Dalla Val d’Aosta alla Toscana, dalla Liguria alla Sicilia, dall’Abruzzo alla Campania nei tre giorni si sono potuti gustare tutta una serie di piatti, di panini gourmet e di invitanti “stuzzichini” gastronomici da altrettanti territori in un’avvincente e stimolante commistione con le “prelibatezze” dei truck del nostro territorio. Eccellenze gastronomiche in grado di soddisfare ogni palato, dunque, sempre all’interno della suggestiva location del vecchio stadio Matusa, nella zona del campo sportivo.

- Pubblicità -

ciociaria street food

Nella prima serata, quella di venerdì, dopo l’esibizione della Banda di Frosinone si è tenuta anche la finale di Miss Ciociaria, che ha visto come presidente di giuria il noto fotografo Rino Barillari: le aspiranti miss hanno sfilato all’interno del Parco per aggiudicarsi l’ambita fascia di reginetta di bellezza: a vincere è stata la 17enne di Pontecorvo Greta Roscia, che si è aggiudicata la 45esima edizione del concorso ideato dall’indimenticabile cavalier Tony De Bonis, portato avanti dopo la sua morte dai figli Giuliana e Donato.

- Pubblicità -
miss ciociaria 2019
La vincitrice di Miss Ciociaria Greta con gli organizzatori, i presentatori e il presidente di giuria Barillari

Durante tutte le serate non sono mai mancati la musica dal vivo, gli artisti di strada e l’intrattenimento per i più piccoli.

Al Parco Matusa, ora, l’appuntamento è per i prossimi 20, 21 e 22 settembre con il Matusa sport village. Gli sport che non ti aspetti si incontrano al parco frusinate. Estremi, di squadra, di coraggio, di abilità, per singoli o coppie. Al centro del week-end delle emozioni il bungee-jumping, opportunità imperdibile per gli appassionati e per chi ha voglia di provare il brivido di un salto nel vuoto da un’altezza di 60 metri.

ciociaria street food
I migliori “truck” che hanno portato le loro tipicità gastronomiche all’evento
- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24