venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Inaugurati i lavori alla strada ASI

Anagni – Inaugurati i lavori alla strada ASI

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Inaugurati i lavori presso la strada industriale di proprietà ASI sita sul territorio di Anagni.

Presenti il presidente dell’ASI Francesco De Angelis, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini, il consigliere regionale Sara Battisti, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli ed il consigliere d’Amministrazione dell’ASI e membro di Unindustria Frosinone Miriam Diurni.

- Pubblicità -
L’inaugurazione dei lavori sulla strada industriale di proprietà ASI sita sul territorio di Anagni

I lavori previsti

I lavori che partiranno ufficialmente lunedì 16 settembre, interesseranno circa 2 km di strada del comparto industriale e prevedono la manutenzione completa e il rifacimento del manto stradale; il Comune di Anagni e l’ASI stanno inoltre lavorando sulla predisposizione della pubblica illuminazione per questa nevralgica zona della città.

La programmazione dei lavori alla strada ASI di Anagni è stata possibile attingendo dai fondi della Legge regionale 46, uno strumento legislativo importante che ha dirette e positive ricadute sui territori interessati dalla filiera produttiva di Fiat FCA.

- Pubblicità -
Il presidente dell’ASI, Francesco De Angelis (a sinistra) e il sindaco di Anagni, Daniele Natalia (a destra)

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia dichiara: «Voglio innanzitutto ringraziare il presidente De Angelis e la Regione Lazio per aver risposto con sollecitudine alle richieste del Comune di Anagni e di tutti gli operatori economici della zona industriale. Mi sento di dire che la sinergia tra Enti e la conseguente collaborazione tecnico-amministrativa porta a risultati importanti come questo: oggi abbiamo apposto la firma sul documento che sancisce ufficialmente l’inizio dei lavori sulla strada ASI, un’opera importante, da 1 milione di euro, che serve alle industrie, alla città ed a tutto il comprensorio che in Anagni ha un fondamentale riferimento economico-produttivo. Intervenire sulla zona industriale della città era fondamentale e – continua il sindaco Natalia – pur non avendo competenze sulla strada ASI, come Amministrazione comunale ci siamo immediatamente attivati con il presidente De Angelis presentandogli le richieste del mondo delle imprese e supportandolo dal punto di vista tecnico-operativo. Ritengo che Anagni debba offrire i migliori servizi a chi sceglie di investire nel nostro territorio e grazie alla collaborazione con ASI e Regione Lazio possiamo finalmente mettere mano ad un problema annoso e rispondere alle esigenze di cittadini ed imprenditori» conclude infine il sindaco di Anagni, Daniele Natalia.

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Occupazioni abusive, violazione dei diritti e danni per l’Ater di Frosinone

Le operazioni di sgombero degli alloggi occupati abusivamente, effettuate nei giorni scorsi nel capoluogo, grazie all’intervento congiunto di Prefettura, Regione, Comune, Questura e Ater,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24