sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – “Play the game”, sport e divertimento dal 13 al 15...

Anagni – “Play the game”, sport e divertimento dal 13 al 15 settembre

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anagni e lo sport, un legame importante che si rafforza il 13, 14 e 15 settembre con l’evento “Play the game” organizzato dal Comune di Anagni in collaborazione con il Comitato Regionale del Lazio del CONI e con l’Associazione Italiana Cultura e Sport.

La locandina dell’evento

Tre giorni di sport, giochi, spettacolo. Ecco il programma

Tre giorni di sport, giochi, spettacolo e divertimento nel centro storico della città dei papi.

- Pubblicità -

Si inizia venerdì 13, alle ore 17:30 presso la Sala della Ragione con la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla presenza del sindaco Daniele Natalia, dell’assessore allo Sport Jessica Chiarelli, del campione olimpionico Daniele Masala.

A seguire, alle ore 18 sempre in Sala della Ragione Daniele Masala interverrà sul contrasto del doping in ambito sportivo; alle 19 si aprirà la manifestazione vera e propria con la cerimonia del giuramento dell’atleta.

- Pubblicità -

Giornata intensa sabato 14 con la sfilata per le vie del centro storico delle associazioni sportive partecipanti all’iniziativa a partire dalle ore 17; a seguire, alle 18 spazio alla “Splash color run”, una corsa non competitiva di 3 km nel centro storico con arrivo in Piazza Cavour tra musica, animazione ed esplosione di colori.

Il 15 settembre invece si parte alle 9 con le esibizioni nei “point” allestiti in città delle associazioni sportive che si alterneranno in diverse fasce orarie, senza dimenticare “I giochi del sorriso”, spazio riservato ai più piccoli con animazione; a seguire, alle 11:30 è previsto l’intervento delle autorità; alle ore 19 invece sarà il momento di una spettacolare gara di corsa agli ostacoli, la OCR Sprint la cui iscrizione è libera per chiunque avesse voglia di cimentarsi in questa divertente competizione.

- Pubblicità -

Infine, alle ore 20 la chiusura della manifestazione è affidata a Igor Trocchia, tecnico della FIGC e Medaglia d’oro al Valor Civile che terrà il convegno “#carpediemeduco” sulla formazione umana dei bambini attraverso la pratica sportiva e il compito degli educatori-allenatori.

Le dichiarazioni dell’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli

L’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli dichiara: «Questi tre giorni interamente dedicati allo sport sono un’occasione importante per rafforzare lo storico legame tra Anagni e le discipline sportive, per far conoscere le realtà del territorio ma anche società provenienti da altre città perché lo sport è prima di tutto condivisione. Non mancheranno i momenti formativi per gli esperti ma anche per gli appassionati con la presenza di due ospiti importanti come Masala e Trocchia che racconteranno le loro esperienze. Si è detto spesso che Anagni sta tornando al centro delle iniziative culturali e ricreative provinciali; l’assessorato allo Sport non può che contribuire a questa importante strategia dell’Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Natalia dando il contributo con “Play the game”».

L’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24