Il cartellone degli eventi estivi della Città di Ferentino ha avuto un grandissimo successo, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco, le tante associazioni del territorio e le attività commerciali.
Pienone di gente, anche per le attività commerciali
Un vero e proprio fiume di gente ha riempito in questi mesi le strade e le piazze della città per partecipare alle tante manifestazioni che sono state promosse, che hanno spaziato tra tutti i generi e per tutti i gusti.
“Vivi la Città. Vivi l’Estate”: il titolo del contenitore delle varie rassegne che ha fatto centro anche quest’anno.


Il ricco cartellone degli eventi estivi
Si è partiti a giugno con “Ferentino Street Food” e i concerti di Riccardo Fogli e quello di Dj Set Jay Santos. A seguire, nel mese di luglio “Acustica 2019 – Festival Internazionale della Chitarra Acustica” e “Fiati in Concerto”.
Per arrivare al tradizionale cartellone dell’”Agosto Ferentinate”, con il “Grande Cinema” in piazza Mazzini, “Aspettando Ferragosto a Villa Gasbarra” e “Ferentino Festival Teatro Ragazzi”.
Senza contare le tantissime altre iniziative che hanno riempito tutte le giornate e le serate, alcune delle quali sono ancora in corso come il Torneo di Calcio delle Confraternite e soprattutto con l’attesa per la tradizionale e attesissima chiusura con “Ferentino è”, in programma dal 19 al 22 settembre, per la quale si stanno definendo gli ultimi dettagli sul programma.
La soddisfazione del sindaco Pompeo: “Città viva”
«La stagione degli eventi estivi di Ferentino – ha commentato con soddisfazione il sindaco Antonio Pompeo – ha fatto registrare un vero e proprio successo, sotto tutti i punti di vista. Spettacoli e manifestazioni di altissima qualità, tantissima gente che ha affollato la nostra città e questo ha favorito anche le attività commerciali, molte delle quali di nuova costituzione, ed anche questo è un bel segnale che va sottolineato. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questi risultati e ci prepariamo a vivere a settembre quella che è la manifestazione per eccellenza, “Ferentino è”, con tante sorprese» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.



