martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaPaliano – Grande successo per la XVII edizione de “Il Carosello Festival...

Paliano – Grande successo per la XVII edizione de “Il Carosello Festival degli artisti di strada”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta nel centro storico di Paliano la XVII edizione de “Il Carosello Festival degli artisti di strada”.

Il Festival, vincitore del bando regionale per lo spettacolo dal vivo ha ottenuto un enorme successo di pubblico confermando sempre più il grande potenziale che esprime in termini di numeri e di qualità artistica offerta, attraverso una programmazione che vuole valorizzare il teatro in tutte le sue forme.

- Pubblicità -

Atteso con trepidazione e accolto con grandissimo calore ed entusiasmo dalla popolazione di Paliano, il Festival ha fatto registrare una grande affluenza di visitatori per questi tre giorni di spettacoli e attività artistiche.

Nelle foto: alcuni momenti della XVII edizione de “Il Carosello Festival degli artisti di strada”

- Pubblicità -

Le dichiarazioni degli organizzatori Paolo Quintiliani e Lucia Mattei

«Un doveroso ringraziamento – hanno dichiarato gli organizzatori Paolo Quintiliani e Lucia Mattei – va alla “Compagnia Il Teatro dei Venti” che il Carosello Festival ha avuto il piacere e l’onore di ospitare e che ha visto la Piazza M. Colonna gremita di spettatori arrivati da ogni parte del Lazio per assistere all’unica data sul territorio regionale di questa grande Compagnia impegnata a girare il mondo con i suoi spettacoli. Ringraziamo anche la “Compagnia Svizzera Circooltura” per la loro partecipazione al Carosello e con loro tutti gli artisti, oltre cento, intervenuti al Festival. Ringraziamo gli artisti artigiani per aver esposto le loro opere rendendo il centro storico di Paliano una mostra d’arte a cielo aperto. Ed infine le migliaia di visitatori accorsi per questa straordinaria e sorprendente edizione del Carosello Festival» hanno concluso infine gli organizzatori del Carosello Festival, Paolo Quintiliani e Lucia Mattei.

Ottimo il riscontro dello street food, proposto per la prima volta a Paliano, con dei bellissimi truck, che hanno “preso per la gola” il popolo del Carosello.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«La nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è orgogliosa di aver promosso e sostenuto anche quest’anno “Il Carosello”, una manifestazione che punta a intrattenere il pubblico attraverso il teatro, la musica, la creatività: un progetto ambizioso che riesce a creare un circuito virtuoso tra arte, turismo ed economia, eleggendo Paliano come luogo di riferimento per l’arte di strada» ha concluso infine il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori

Il vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori, ha commentato: «La nostra città ha saputo accogliere ed esaltare ancora una volta le performance di artisti straordinari, in grado di coinvolgere i tanti visitatori accorsi attraverso la magia del teatro, della musica, del circo. “Il Carosello” è una manifestazione che ogni anno riesce a rinnovarsi e a mettere in scena una proposta culturale nuova e stimolante, un caleidoscopio di emozioni che trasforma il borgo di Paliano in un luogo magico fuori dal tempo. I miei ringraziamenti vanno a Paolo Quintiliani e Lucia Mattei per l’impegno e il grande spettacolo che sono riusciti a offrire, ancora una volta, alla nostra città» ha concluso il vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori.

Il vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori

L’entusiasmo trasmesso dal “popolo del Carosello” per le esibizioni degli artisti di strada

Il direttore artistico ed ideatore del Festival, Paolo Quintiliani, esprime tutta la sua soddisfazione per un evento cresciuto negli anni sino ad arrivare a rappresentare un appuntamento di spicco nel territorio regionale. Felice che la proposta di artisti di grande talento ed esperienza abbia incontrato il grandissimo affetto con il quale tutto il pubblico ha accolto il Festival.

L’entusiasmo trasmesso dal “popolo del Carosello”, così il direttore artistico ama definire tutti gli appassionati partecipanti all’evento e la soddisfazione degli artisti ospitati nel Festival lasciano una grande ricchezza e la consapevolezza, la voglia di pensare già da ora alla prossima straordinaria edizione de “Il Carosello Festival” di Paliano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24