martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Aveva la maglietta del Cinema America, ricercatore universitario 33enne aggredito...

Frosinone – Aveva la maglietta del Cinema America, ricercatore universitario 33enne aggredito e malmenato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Francesco è stato aggredito questa notte perché indossava la nostra maglietta mentre partecipava a un concerto di beneficenza contro la leucemia a Frosinone, in ricordo di un suo amico morto sei anni fa. La vittima, 33 anni e ricercatore universitario in bio-fisica, è stata prima minacciata nei bagni poi inseguita e picchiata. La denuncia dell’aggressione subita in Ciociaria proviene proprio della pagina Facebook “I ragazzi del Cinema America“, che conta quasi 130mila seguaci, e sta già indignando non poco il web. Tanto che pian piano comparendo su tutte le testate nazionali. A corredo, la foto del ragazzo con la maglia strappata e i segni della violenza.

“I tre aggressori – spiegano i responsabini della pagina – che ci riferiscono essere di estrema destra, oltre ad avergli strappato la maglia gli hanno rotto gli occhiali che indossava. Tutta la nostra solidarietà a Francesco. Nessun passo indietro”.

- Pubblicità -

A onor di cronaca, però, dobbiamo specificare che al momento la notizia non viene confermata dalla forze dell’ordine. In particolare, polizia e carabinieri, in provincia di Frosinone, non sono stati allertati nè hanno ricevuto nessuno che ha denunciato questi fatti. Ma, naturalmente, può darsi semplicemente che il giovane abbia preferito, magari solo momentaneamente, evitare di sporgere querela.

Qualora tutto fosse confermato, non sarebbe comunque la prima volta che ciò accade. Nei mesi scorsi, infatti,  si sono verificate a Roma, nei pressi dell’arena dei ragazzi dell’America a Piazza San Cosimato a Trastevere, due aggressioni ai danni di ragazzi che indossavano le magliette amaranto dell’associazione. In un caso sarebbero state fatte anche esplicite minacce al responsabile dell’associazione.
- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24