venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioIl Frosinone si impone 5-0 sull'Amatrice. Si ferma Dionisi

Il Frosinone si impone 5-0 sull’Amatrice. Si ferma Dionisi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Allo stadio “Paride Tilesi” di Amatrice va in scena la prima amichevole del Frosinone contro la compagine locale. I giallazzurri si impongono 5-0 grazie alle reti di Ciano, Chibsah, Obleac e Volpe (doppietta). Mister Nesta schiera i suoi con il 4-3-1-2, con Bardi a difesa dei pali e Ciano trequartista alle spalle di Ciofani e Citro. Il tecnico romano ha impiegato tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per i giovani Bastianello e Trovato, rimasti in panchina, e per gli esterni Beghetto e Paganini, tenuti precauzionalmente a riposo. Il “Leone” sblocca la sfida al 28′ della prima frazione: Camillo Ciano si appropria di una palla rimpallata dalla difesa avversaria e trafigge il portiere di casa Pantarotto con una botta mancina. Lo stesso fantasista canarino è protagonista nell’azione che porta al raddoppio, propiziando in collaborazione con Citro il colpo di testa vincente di Raman Chibsah.

Nella ripresa Nesta cambia tutti gli undici in campo, ma al 55′ Federico Dionisi si fa male al polpaccio sinistro al momento di calciare e lascia così i suoi in inferiorità numerica. Il Frosinone abbassa i ritmi, prova così a uscire l’Amatrice che al 76′ va al tiro con Scardaoni ma Iacobucci blocca a terra. Cinque minuti dopo, però, ecco il tris ciociaro: Matarese si guadagna una punizione da posizione interessante, anziché calciare in porta serve Volpe che insacca di destro. Neanche il tempo di battere a centrocampo che il nazionale Under-21 moldavo Raul Obleac strappa applausi ai circa 400 tifosi presenti con una bomba di destro da 30 metri che non lascia scampo al portiere avversario Sacco. A tempo scaduto arriva la doppietta personale di Michele Volpe che, imbeccato da Errico, infila l’estremo difensore reatino sul primo palo. Il Frosinone tornerà in campo mercoledì al campo in altura “Enrico Leoncini” del Terminillo contro la Polisportiva Cantalice.

- Pubblicità -

AMATRICE-FROSINONE 0-5

FROSINONE P.T. (4-3-1-2): Bardi; Zampano, Ariaudo, Krajnc, Verde; Chibsah, Maiello, Gori; Ciano; Citro, Ciofani.
FROSINONE S.T. (4-3-1-2): Iacobucci; Tribuzzi, Brighenti, Capuano, Obleac; Matarese, Besea, Errico; Trotta; Volpe, Dionisi (uscito al 55′).
In panchina: Bastianello, Trovato.
Allenatore: Nesta.
Marcatori: 28′ Ciano, 43′ Chibsah, 81′ Volpe, 82′ Obleac. 90′ Volpe.

- Pubblicità -

Foto @Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24