martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone, Festival dei Conservatori di musica: ospiti Giò Di Tonno e Beppe...

Frosinone, Festival dei Conservatori di musica: ospiti Giò Di Tonno e Beppe Vessicchio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutto pronto per la settima edizione del Festival dei Conservatori di musica – Città di Frosinone, format unico in Europa che prenderà il via domani, 11 luglio, alle ore 21.15 in piazzale Vittorio Veneto, condotto come sempre con brio e professionalità da Mary Segneri, popolare volto Rai.

La prima serata del Festival con gli ospiti Giò Di Tonno e Beppe Vessicchio

La serata inaugurale potrà contare sulla presenza di Giò Di Tonno, spesso tra i protagonisti sul palco di Sanremo (vincendo l’edizione del 2008 in coppia con Lola Ponce, con il brano dal titolo “Colpo di fulmine” scritto da Gianna Nannini).

- Pubblicità -

Giò, però, è abituato a calcare i palcoscenici di tutta Italia: la sua voce e le sue doti interpretative hanno infatti ammaliato le platee nelle vesti di Quasimodo, ruolo affidatogli da Riccardo Cocciante, nell’Opera musicale “Notre Dame De Paris” prodotta da David Zard.

Personaggio televisivo (già vincitore della seconda edizione di “Tale e Quale Show”), conduttore (insieme a Giancarlo Magalli, del programma di Michele Guardì “I Fatti Vostri”), Giò si prepara a vestire nuovamente i panni di Quasimodo nel prossimo tour di “Notre Dame De Paris”.

- Pubblicità -
Giò Di Tonno

La chiusura della manifestazione, domenica 28 luglio, vedrà invece la presenza di un presidente di giuria d’eccezione, il maestro Beppe Vessicchio, musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, compositore, personaggio televisivo celebre e amatissimo dal pubblico di ogni età.

Volto familiare per gli spettatori del Festival di Sanremo (al quale partecipa sin dal 1990), ha ricevuto più volte, sul palco dell’Ariston, il premio come miglior arrangiatore, vincendo quattro volte la kermesse in qualità di direttore d’orchestra (con le canzoni di Avion Travel, Alexia, Valerio Scanu e Roberto Vecchioni). Insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, ha inoltre scritto per Andrea Bocelli e ha arrangiato brani anche per Elio e le Storie Tese, Syria, Zucchero, Lorella Cuccarini, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna, Max Gazzè.

- Pubblicità -
Beppe Vessicchio

Un’edizione ricca di sorprese e tanta musica

Appuntamento nel centro storico del capoluogo dall’11 al 28 luglio, dunque, per un’edizione del Festival dei Conservatori che si annuncia ricca di ospiti, sorprese e tanta musica, soprattutto grazie all’interpretazione dei brani pop, rock e jazz, che saranno eseguiti dagli studenti e dai musicisti provenienti dai più importanti Conservatori di musica del Paese, che si sfideranno per una competizione e una classifica serrate e avvincenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24