L’Asd Atletic Olimpia Sport chiude l’anno con la magia Disney

Condividi la notizia!

Grande successo per il saggio che si è svolto la settimana scorsa al Palazzetto dello Sport di Colfelice.

Da ormai venti anni, la Palestra Olimpia Sport mette in scena uno show che vede l’esibizione di alcune discipline praticate abitualmente nella palestra durante l’anno, tra cui ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica, kick boxing adulti e bambini, balli di coppia, salsa e bachata, balli di gruppo, step e aerobica.

Il saggio 2019 ha avuto come tema i più famosi cartoni animati della Disney: Re Leone, La Bella e La Bestia, La Sirenetta, Peter Pan, Aladin, Tarzan e Cenerentola. Hanno partecipato i bambini dai 3 anni in su per un totale di oltre 120 atleti.

La Ginnastica artistica è la disciplina ‘diamante’ della palestra, uno sport che richiede tanti sacrifici, tanta fatica, tanta dedizione. Per diventare campioni bisogna rinunciare a tante cose, passare ore in palesra e non demordere davanti ai primi fallimenti.

Le ragazze e i ragazzi che durante l’anno si cimentano in un campionato di gare, dal regionale al provinciale, devono sostenere prove che vengono valutate da una giuria. Proprio per questo, è uno sport in cui ogni momento, ogni istante contano.

Una famosa frase americana dice: “Nel football americano ci sono quattro down, nel baseball ci sono tre out, nel tennis ci sono due palle di servizio. Ma nella ginnastica artistica c’è un’unica chance. È proprio questo che rende speciale questa specialità“.

L’esibizione di kick boxing, invece, ha toccato un tema sempre più frequente nella società di oggi, il bullismo. Attraverso uno show ha cercato di far capire come contrastare un fenomeno sempre più dilagante.

L’Asd Atletic Olimpia Sport ringrazia di cuore tutti coloro che hanno reso il saggio davvero speciale. In primis tutti coloro che hanno partecipato, dai più piccoli ai più grandi, che con la loro passione e il grande entusiasmo ci hanno regalato delle grandi emozioni.

I ringraziamenti

Siamo fieri di voi, grazie a tutti i genitori che hanno collaborato alla realizzazione della serata, grazie per averci supportato, aiutato e sostenuto con grandi applausi. Grazie a tutti gli insegnanti, Arianna, Federica, Guido, Robert, Vincenzo e Jessika che hanno curato le coreografie e che hanno preparato i ragazzi con professionalità ed amore. Grazie ai tecnici audio e luci. Grazie a Luana, la nostra presentatrice che ogni anno con amore presenta la nostra famiglia. Grazie a tutte le persone che hanno reso questa serata indimenticabile“.

Condividi la notizia!