sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone – Oggi in Accademia l’omaggio a Jim Hall

Frosinone – Oggi in Accademia l’omaggio a Jim Hall

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Accademia di Belle Arti e Conservatorio di musica insieme per un grande evento. Le massime istituzioni culturali del capoluogo ciociaro tornano a collaborare regalando alla città un concerto straordinario.

La locandina dell’evento

L’evento

“Omaggio a Jim Hall”, il titolo dell’appuntamento che ci racconterà le musiche del padre della chitarra jazz moderna. Tutte da ascoltare godendosi un momento di pura magia.

- Pubblicità -

L’appuntamento è per oggi, 21 giugno, alle ore 18 nella sala teatro di Palazzo Tiravanti. L’ingresso è gratuito e l’omaggio sarà ad opera di una rappresentanza dei corsi di Jazz che hanno radici antiche nell’istituto, risalenti ad oltre quarant’anni fa.

Concerto del trio Micarelli, Pagni, Nunzi. In collaborazione con il Conservatorio Licinio Refice

Sul palco Stefano Micarelli alla chitarra, Stefano Pagni al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

- Pubblicità -

Il trio cerca di rispettare l’approccio poetico di colui che è appunto considerato dai molti il padre della chitarra jazz moderna, per vestire con un tocco contemporaneo l’interpretazione di alcuni dei brani più significativi della sua carriera artistica tra originali e standards.

Stefano Micarelli
Stefano Pagni
Andrea Nunzi

Un concerto che eccezionalmente si terrà nella sede dell’Accademia di Belle Arti, a Palazzo Tiravanti, e che rientra nella stagione concertistica del Conservatorio Licinio Refice. La stessa prevede appuntamenti musicali ad ingresso gratuito fino al prossimo 2 dicembre.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24