venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPolitiche attive del lavoro, Pompeo: «Continuiamo a portare avanti le necessità del...

Politiche attive del lavoro, Pompeo: «Continuiamo a portare avanti le necessità del territorio»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto ieri, 10 giugno, presso la sala del Consiglio della Provincia di Frosinone, il tavolo sulle politiche attive del lavoro convocato dal presidente Antonio Pompeo.

All’incontro, oltre al presidente della Provincia, erano presenti i rappresentanti istituzionali e datoriali del territorio, i lavoratori di Vertenza frusinate e i sindacati.

- Pubblicità -

Il presidente Antonio Pompeo ha ripercorso, in breve, gli ultimi avvenimenti che hanno portato alla firma dell’accordo in Regione per le risorse della mobilità in deroga nelle aree di crisi complessa per il 2019 e alla necessità di avviare un percorso concreto e fattibile sulla ricollocazione degli ex lavoratori.

Uno dei momenti del tavolo sulle politiche attive del lavoro convocato dal presidente Antonio Pompeo, presso la sala del Consiglio della Provincia di Frosinone

Le dichiarazioni del presidente della Provincia, Antonio Pompeo

«Dobbiamo fare uno scatto in avanti sul tema del lavoro ha spiegato Pompeo – fino ad oggi siamo riusciti a fronteggiare l’emergenza della proroga degli ammortizzatori sociali, ora dobbiamo riuscire a creare buona occupazione, anche per venire incontro alle giuste richieste che arrivano da tanti nostri concittadini.

- Pubblicità -

Sono esasperati, vanno capiti e dobbiamo riuscire a fare questo salto di qualità. È il momento di fare squadra e di essere concreti, anche pensando a strumenti diversi e innovativi.

In tal senso va accolto con favore l’impegno da parte della Regione a convocare al più presto un tavolo sulle politiche attive. Come territorio ci faremo trovare pronti per portare idee e progetti reali e fattibili, che possano permettere di formare, riqualificare e reimpiegare tanti nostri concittadini.

- Pubblicità -

La Provincia come al solito su questo tema c’è ha continuato Pompeo – e anche la riunione di oggi è stata importante perché mette le basi per le successive azioni che hanno bisogno dell’impegno di tutti.

Di fare realmente squadra, come abbiamo dimostrato già in passato, quando le risposte sono state date. Ringrazio tutti i presenti e cercheremo nei prossimi incontri di essere ancora più numerosi. Facciamo in modo che il territorio sia compatto e riesca a riprendersi il suo futuro» ha concluso infine il presidente della Provincia, Antonio Pompeo.

Il presidente della Provincia, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Regione, approvato il protocollo d’intesa con l’Ordine degli Psicologi per il benessere mentale dei dipendenti e dei familiari

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24