domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAree interne, Buschini: «Via alla fase operativa, 12 milioni per la Valle...

Aree interne, Buschini: «Via alla fase operativa, 12 milioni per la Valle di Comino»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«La Giunta regionale del Lazio ha dato il via libera, oggi, 28 maggio, alla fase operativa all’accordo di Programma Quadro “Area Interna 4 Valle di Comino”.
Si tratta della prima area interna del Lazio ad essere finanziata per lo sviluppo di azioni per la crescita locale e per il rafforzamento dei servizi.

Un risultato importante per lo sviluppo dell’area

La copertura finanziaria degli interventi ammonta a oltre 12 milioni: risorse che rilanceranno il territorio stimolando lo sviluppo locale nei suoi punti di forza come il settore agroalimentare, la cultura, il turismo e con il rafforzamento dei servizi essenziali della salute, della mobilità e della rete digitale».
Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini.

- Pubblicità -

«Nelle zone rurali – spiega Buschini – si evidenziano in misura maggiore disparità che vogliamo combattere concretamente attraverso piani di sostegno efficaci. Migliorare i servizi ai cittadini e invertire i processi di spopolamento per questi territori è possibile.

L’obiettivo è rendere la Valle di Comino un territorio moderno, innovativo e attraente

La scommessa della Regione Lazio sulla Valle di Comino è questa: il rilancio terrà conto delle criticità che caratterizzano l’area, ma soprattutto delle straordinarie potenzialità che possono consentire una crescita non solo economica, ma anche sociale.

- Pubblicità -

Renderemo la Valle di Comino un territorio moderno, innovativo e attraente per cittadini, turisti e imprese. Un risultato davvero importante – conclude Buschini – diventato possibile anche con la grande capacità degli amministratori locali, che ringrazio, di fare squadra per l’interesse generale dell’intero territorio» conclude infine Mauro Buschini, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24