Frosinone-Chievo 0-0, i ciociari chiudono a 25 punti

Condividi la notizia!

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano (dal 19′ s.t. Ciofani), Paganini, Sammarco (C), Valzania (dal 1′ s.t. Maiello), Beghetto; Ciano, Dionisi.
A disposizione: Iacobucci, Ghiglione, Molinaro, Simic, Goldaniga, Errico, Trotta, Cassata, Krajnc, Viviani.
Allenatore: Marco Baroni.

Chievo (3-4-1-2): Semper; Frey, Cesar, Andreolli; Depaoli, Rigoni, Dioussé (dal 33′ p.t. Burruchaga), Jaroszynski; Vignato (dal 16′ s.t. Piazon); Pucciarelli (dal 32′ s.t. Juwara), Pellissier (C).
A disposizione: Seculin, Bragantini, Tanasijevic, Bani, Grubac, Tomovic, Hetemaj, Meggiorini.
Allenatore: Domenico Di Carlo.

Il Frosinone non riesce a regalare una piccola gioia ai propri sostenitori nell’ultima partita di campionato: con il Chievo termina 0-0. Un pareggio a reti bianche che fa chiudere la seconda esperienza in massima serie a quota 25 punti.

Cronaca – La gara è stata per lunghi tratti a senso unico, anche se le occasioni da gol vere e proprie se ne contano sulle dita di una mano. Nel primo tempo il calciatore più pericoloso è stato Ciano, con una paio di punizioni bloccate da Semper e un tiro terminato di poco a lato al 13′. Nella ripresa il Chievo non ha fatto altro che difendersi, ma in maniera molto ordinata. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa è capitata al neo entrato Ciofani che di testa, da buona posizione, ha impegnato severamente l’estremo difensore clivense. I giallazzurri hanno poi provato il forcing finale, ma senza trovare la via della rete. La gara termina con il risultato di 0-0 e con una delle tante partite in cui il Frosinone poteva e doveva fare di più.

 

Foto Frosinone Calcio

Giornalista dei quotidiani online “TuNews24.it” e “Frosinone Today”, del settimanale “Tu Sport” e del quindicinale “Alé Frosinone”. In passato ha collaborato anche con “Radio Day”.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *