La Bellator under 15 centra il primo traguardo: conquistando le finali regionali

Condividi la notizia!

Primo traguardo stagionale raggiunto per la Bellator Frosinone, che grazie alla vittoria sullo Splash Nuoto ha blindato matematicamente il secondo posto in classifica nel Girone D con tre turni di anticipo, centrando la qualificazione alla seconda fase della stagione. Successo netto per i ciociari che hanno dominato gli ospiti fin dal primo possesso chiudendo l’incontro con un rotondo 17-3.
La formazione frusinate ritrova le finali regionali tre anni dopo l’ultima partecipazione, stagione 2015/16, in cui fu protagonista di una incredibile cavalcata, terminata con un argento ottenuto nella finalissima del Foro Italico.
«Le finali regionali erano il nostro obiettivo – ha spiegato Umberto Carotenuto – fin dall’inizio della stagione. Sapevamo di avere un gruppo competitivo, ma non ci aspettavamo di raggiungere il traguardo con 3 turni in anticipo. Il gruppo si è via via consolidato, è migliorata la fluidità del gioco e dell’attacco che viaggia alla media di quasi 20 gol a partita. Ora bisogna lavorare a testa bassa per la fase finale perché non vogliamo fermarci qui».
Domenica, alle ore 10,30, sarà invece la Bellator Under 13 a giocarsi il primo posto nel Girone 9 nel decisivo sconto diretto in casa della SV Fondi Nuoto. A due giornate dal termine della stagione regolare i ciociari guidano il gruppo a punteggio pieno con tre lunghezze di vantaggio proprio sui pontini, battuti 6-4 nella gara di andata.

Condividi la notizia!