Nella giornata di domani, 7 maggio, Anagni ospiterà una tappa della marcia della memoria del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), evento annuale organizzato in occasione del “Memorial day” per le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.
Il ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Assieme agli esponenti del SAP, l’amministrazione comunale ricorderà le figure dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con un incontro pubblico sul tema presso la Sala della Ragione alle ore 18.30.
L’evento sarà arricchito dalle testimonianze importanti degli agenti di Polizia, che ogni giorno vivono la strada e dà una panoramica sul significato della importante iniziativa del “Memorial day”.

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia
Il sindaco Daniele Natalia dichiara: «Per l’amministrazione comunale è un piacere essere stata scelta come tappa del cammino della memoria del SAP.
L’incontro organizzato presso la Sala della Ragione sarà un’occasione per conoscere più da vicino le vicende eroiche di Falcone e Borsellino, ma anche per approfondire il lavoro molto spesso dato per scontato e fondamentale delle nostre Forze dell’Ordine.
Sono appuntamenti del genere che contribuiscono a costruire una forte e sana cultura della legalità. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento» conclude infine il sindaco di Anagni, Daniele Natalia.
