giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Cosilam, parte un importante ciclo di incontri formativi

Frosinone – Cosilam, parte un importante ciclo di incontri formativi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Accesso a fonti di finanziamento europee e sviluppo di nuove e innovative tecniche di marketing. Sono due delle direttrici su cui si fonda il ciclo di incontri formativi organizzati nella sede del Cosilam.

Il programma degli incontri formativi

Sono quattro gli appuntamenti attualmente in programma: a partire da domani, 18 aprile, alle ore 17:45 ci sarà l’incontro su Finanza Agevolata Strategica: come utilizzare i bandi a fondo perduto in maniera continuativa, per ridurre i costi aziendali e fare investimenti per la crescita del business; giovedì 9 maggio, alle ore 17:45 ci sarà l’incontro Blue Ocean Strategy “vincere senza competere”: La strategia usata da Apple al lancio dell’iPhone, che gli ha consentito di scalare un mercato dominato da colossi come Nokia e Motorola e batterli senza nemmeno competere con loro.

- Pubblicità -

Nel corso dell’incontro sarà spiegato nel dettaglio come applicare la Strategia Oceano Blu a qualsiasi tipologia di azienda; a seguire, giovedì 16 maggio, alle ore 17:45 ci sarà l’incontro Marketing Innovation: come le strategie di marketing innovativo, rese possibili dalle nuove tecnologie, cambieranno le aziende nei prossimi anni e cosa fare per restare al passo coi tempi; infine, giovedì 23 maggio, alle ore 17:45 ci sarà l’ultimo incontro del ciclo formativo, Strategie Commerciali 4.0: come incrementare le vendite e fatturare di più con le nuove tecnologie, partendo dall’analisi del proprio business, dei clienti attuali e potenziali e di come sta evolvendo il mercato.

Il commento del Presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese

«Un ciclo di incontri che rappresenta un importante momento per tutti gli imprenditoriha affermato il Presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese – Questi seminari, gratuiti ed aperti a tutte le imprese del territorio, permetteranno di conoscere nuove tecniche di marketing.

- Pubblicità -

Un settore, quest’ultimo, che rappresenta un punto strategico per ogni azienda che vuole far accrescere le proprie attività» ha concluso infine il Presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese.

Il Presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24