Buon viaggio presidente Ciarrapico!

Condividi la notizia!

Se ne va l’ultimo vero editore che ha scommesso veramente sulla provincia di Frosinone e sull’editoria locale. Dopo di lui, il vuoto.

Oggi le ideologie politiche contano poco: la Ciociaria s’impoverisce un altro po’, seguendo il triste trend degli ultimi anni.

Il mondo del giornalismo ciociaro non può che essere in lutto: il 90% di giornalisti professionisti del Frusinate e del Pontino sono nati e cresciuti professionalmente con le testate da lui editate, arrivando, alcuni, a ricoprire anche ruoli di prestigio nei media nazionali.

Anche “Tu News”, unico settimanale freepress della provincia, deve i suoi natali agli insegnamenti di Ciarrapico editore e dei suoi direttori, capiredattore, capiservizio e redattori semplici. Senza quei dieci lunghi anni di gavetta a “Ciociaria Oggi”, non ce l’avrei mai fatta a creare un settimanale che viene diffuso da ben quattro anni, senza saltare neanche un numero…

Buon viaggio presidente!

IL DIRETTORE

Marco Ceccarelli

 

 

[CHI ERA GIUSEPPE CIARRAPICO]

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.