martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPontecorvo, boom di iscritti alla gara podistica sull’Anello dei Contrabbandieri del Tabacco

Pontecorvo, boom di iscritti alla gara podistica sull’Anello dei Contrabbandieri del Tabacco

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La prima edizione della corsa podistica sull’Anello dei Contrabbandieri del Tabacco ha avuto un grande successo.

Nelle foto: alcuni momenti della prima edizione della corsa podistica sull’Anello dei Contrabbandieri del Tabacco

La corsa in montagna

La manifestazione ha registrato numeri inaspettati: 104 iscritti, 101 partenti e 97 arrivati al traguardo.

- Pubblicità -

Il Parco di Monte Menola è stato lo scenario di una giornata di sport che ha saputo anche declinare territorio, vegetazione, paesaggi, località caratteristiche, favorendo la scoperta di un patrimonio naturalistico di rara bellezza.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del presidente di Animafamily, Gianfranco Caporuscio

«La riuscita della gara, il numero elevato degli iscritti, una macchina organizzativa che ha saputo dare prova di assoluta affidabilità sono, come ovvio, elementi non trascurabili. Ma la nostra soddisfazione più grande è quella di essere riusciti a far conoscere – dice Gianfranco Caporuscio, presidente di Animafamily che ha promosso la gara – luoghi e percorsi dimenticati, ricchi di storia».

- Pubblicità -
Il presidente dell’associazione Animafamily, Gianfranco Caporuscio

Caporuscio ringrazia gli sponsor che hanno sostenuto lo sforzo organizzativo, l’Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio di Frosinone, la Polisportiva Fava, Tony Vernile e Annalisa Paliotta, medico di gara.

«Vista la risposta degli appassionati, faremo il bis. Organizzeremo la seconda edizione, perseguendo – aggiunge il presidente – la buona e consolidata prassi di sperimentare nuove collaborazioni per promuovere con successo il territorio.

Crediamo che il confronto, la collaborazione, lo scambio di contenuti e la contaminazione tra diverse realtà portino sempre a un arricchimento culturale e alla crescita del senso civico» conclude infine il presidente dell’associazione Animafamily, Gianfranco Caporuscio.

“Alla ricerca del Coniglio Pasquale”, l’iniziativa dedicata ai bambini

Proprio in questa ottica di massima apertura e dialogo con gli altri attori locali, Animafamily ha offerto il proprio supporto tecnico alla giovane associazione pontecorvese Concilio della Felice che sta organizzando per sabato 20 aprile, nel Parco di Monte Menola, l’iniziativa “Alla ricerca del Coniglio Pasquale”, una divertente caccia all’uovo riservata ai bambini di tutte le età.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24